Il PSG pensa a Dzeko per sostituire Cavani: c’è un contatto col giocatore

Edin Dzeko
Il PSG pensa a Dzeko per sostituire Cavani, sul bosniaco anche Inter e Lipsia

Edin Dzeko oggetto del desiderio del PSG, i francesi lo vogliono per sostituire Cavani. Sul bosniaco ci sono anche Inter e Lipsia, il numero nove giallorosso potrebbe cambiare aria. 

Il PSG piomba su Edin Dzeko, l’indiscrezione arriva da “France Football” che attesta come il club francese sia interessato al bosniaco – attualmente in forza alla Roma – per sostituire Cavani a un passo dall’addio. Dalla Francia sembrerebbe che già qualcuno sia partito – alla volta della Capitale – per parlare con l’entourage del giocatore: Antero Henrique, direttore sportivo, sarebbe già andato in avanscoperta. La trattativa si può fare: l’attaccante, in scadenza nel 2020 con i giallorossi, gradirebbe la destinazione.

Il numero nove giallorosso, inoltre, in settimana, ha mostrato qualche insofferenza: “Sono nella storia di questo club, a livello di marcatori, eppure non ho vinto nulla. Quest’anno avremmo dovuto fare qualcosa in più. Sono il primo ad essere deluso. Primi segnali di cedimento, dunque. Chissà che non siano possibili aperture a destinazioni alternative: oltre ai parigini, sulle sue tracce ci sono Inter (il possibile arrivo di Conte sarebbe un incentivo in più) e Lipsia. Edin, però, aggiusta il tiro. Forse perché la stagione non è ancora finita e vuole evitare tensioni: “Ho sempre detto che sono contento qui e a Roma la mia famiglia si trova bene. Roma rimarrà sempre importante per me anche quando finirò con il calcio”, rimarca l’attaccante.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Insomma, le sue dichiarazioni sono sembrate un assist velato alla concorrenza che si fa sempre più serrata. Il mercato è alle porte e gli obiettivi stagionali pure. Un altro che ha parlato chiaro, oltre al bosniaco, è Ranieri: “Se non arriviamo in Champions, cambieranno aria in parecchi”. Chissà che tra questi non possa esserci proprio il “Cigno di Sarajevo”.