Napoli%2C+Albiol%3A+%26%238220%3BDifficile+insidiare+la+Juventus.+Europa+League+grande+rammarico%26%238221%3B
portnewseu
/2019/05/09/albiol-juventus-europa-league/amp/
CALCIO

Napoli, Albiol: “Difficile insidiare la Juventus. Europa League grande rammarico”

Raul Albiol, parla della stagione del Napoli

Le sensazioni di Raul Albiol a Radio Kiss Kiss sulla stagione che sta per concludersi

A poche partite del termine del campionato, è tempo di bilanci. Per il difensore del Napoli Albiol, nonostante il malumore della piazza, è stata un’annata positiva: “Siamo secondi. Abbiamo preceduto squadre che sulla carta avevano le nostre stesse ambizioni. Certo, volevamo fare di più, ma bisogna tener conto del cammino della Juventus”.

Delusione Europa League: “È il grande rammarico della stagione, ma siamo usciti contro una grande squadra come l’Arsenal”. 

Andamento degli azzurri negli ultimi anni: “Se arriviamo a 82 punti, supereremo la soglia degli 80 per il quarto anno di fila. Questo è uno stimolo per riprovarci lo scorso anno. A quanto pare però, in Italia questa soglia non basta. Ormai da anni vince sempre la stessa squadra. Insidiare la Juve non dipende solo da noi”.

Lavoro della società: “Sappiamo che lavora sempre per migliorare la squadra. Ripartire da un allenatore come Ancelotti è la chiave per crescere. È quello che vuole anche la società. Sono qui da sei anni e mi accorgo del processo volto al miglioramento”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Albiol: “In Europa una volta dominavano le spagnole, ora è il periodo delle inglesi”

Dominio inglese in Europa: “Un tempo dominavano le squadre spagnole, ma oggi le formazioni di Premier League sono avanti. Spero che anche il calcio italiano possa tornare a certi livelli”.

Rimonta Tottenham: “Il bello del calcio è che in 45′ tutto può cambiare. Sul 2-2 si vedeva che l’Ajax rischiava di andar fuori visto che aveva giocato un gran primo tempo e un ottimo match d’andata. Saper di poter uscire così li ha messi in difficoltà. La squadra di Pochettino ha vinto grazie alla maggior forza fisica. Quando sembrava finita, è cambiato tutto all’ultimo minuto”.

Rimonta Liverpool: “Difficile pronosticare un’impresa simile. Si partiva dal 3-0 dell’andata e agli inglesi mancavano Firmino e Salah. Ad Anfield Road però, tutto può succedere. In casa loro hanno un’intensità incredibile. È stata una partita bellissima”.

LEGGI ANCHE Il papà di Lucas Moura: “Nel gennaio del 2018 incontrò il Napoli”

 

Antonio Pilato