Conte, l’Inter sembra vicina. Ma il via libera dipende dalla Juventus.

Antonio Conte Inter Juventus
Antonio Conte Inter Juventus

Antonio Conte è il nome protagonista di questi giorni per quanto riguarda le panchine italiane.

Dopo aver dichiarato il suo no alla Roma, l’ex ct ha preso la via del Nord, in particolare quella che porta a Milano. Ma con un occhio a Torino. L’allenatore pugliese piace molto al presidente dell’Inter Steven Zhang. Nelle scorse settimane c’è stato un incontro con l’ad Marotta, nel corso del quale si è parlato anche d’ingaggio: la cifra stagionale si aggirerebbe intorno ai 9 milioni.

Soldi a parte, Conte pare abbia apprezzato il progetto dell’Inter. Ma c’è una variabile importante sulla sua decisione finale, la Juventus, di cui è stato capitano prima che allenatore ed occupa un posto privilegiato nel suo cuore. Stuzzicato sulla possibilità di tornare a Vinovo, il tecnico ha risposto con un “I matrimoni si fanno in due” che somiglia ad un assist per il Andrea Agnelli.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

E l’ex ct aspetta l’incontro tra il presidente bianconero e il tecnico Allegri. Il rinnovo pare l’esito più probabile, ma non scontato. Nel caso in cui arrivasse l’addio, Conte sarebbe pronto a riprendersi la panchina della Vecchia Signora. Anche per mantenere quella promessa fatta anni fa di “riportare la Juventus sul tetto del mondo”.

Leggi anche – Conte: “Al 60% allenerò in Italia. Ma per ora non c’è nulla”.