Barcellona, Valverde: “Messi non smette di stupire, vogliamo evitare errori”

Barcellona Valverde
Il Barcellona batte il Liverpool nella semifinale d’andata di Champions League

Il Barcellona di Valverde vince in casa contro il Liverpool di Klopp, ai blaugrana la semifinale d’andata della Champions League. 

C’è il pubblico delle grandi occasioni al Camp Nou per la semifinale più attesa della Champions League. Barcellona-Liverpool, Messi contro Salah, Klopp contro Valverde, Liga contro Premier. A questo punto solo i migliori, due grandi del calcio europeo a confronto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Una prima semifinale a favore del Barcellona, grazie alle marcature di Messi e Suarez che rispettivamente vanno in gol al 26′, al 75′ e all’82’. Giochi che sembrano chiusi, ma i Reds sanno essere letali: specialmente in casa. Al ritorno, quindi, ci sarà il verdetto definitivo che, alla luce di quanto visto in questi primi novanta minuti, è tutt’altro che scontato. Le parole di Valverde a fine gara:

ENERGIE BEN SPESE“Si cerca sempre di imporre il proprio ritmo: a volte puoi dominare la gara, altre no. Oggi è stato complicato, a un certo punto hanno preso campo e noi abbiamo speso più energie del dovuto. Tutto questo ha un costo, a livello di energia. L’anno scorso abbiamo perso l’obiettivo di vista sul più bello, speriamo di non commettere gli stessi errori”.

LEO MESSI“Leo sappiamo che cos’è e cosa è in grado di fare, quel che stupisce è che non smette mai di sorprenderti. In questo calcio, nel calcio moderno, conta quante volte riesci ad emergere. Lui, stasera, è stato nuovamente decisivo”.