Chelsea, Sarri su Higuain: “Gonzalo resterà e segnerà molto”.

Higuain Sarri Chelsea Juventus Milan
Gonzalo Higuain, incertezze sul suo futuro.

Chelsea, Maurizio Sarri ha parlato di Gonzalo Higuain a BBC Sport. 

Valutato da molti come la grande delusione del mercato invernale ed una delle più eclatanti nella storia del club, il “Pipita” è stato a lungo criticato nelle scorse settimane dai propri tifosi.

Spesso ritenuto assente e quasi mai realmente incisivo (lo testimoniano i soli 4 goal in 15 presenze complessive), l’argentino è considerato uno dei sicuri partenti a fine stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’attaccante dovrebbe rientrare alla Juventus, a prescindere dal possibile blocco di mercato a cui potrebbe essere soggetto il Chelsea, che renderebbe a quel punto obbligatorio il mancato rinnovo.

Non è dello stesso avviso però Maurizio Sarri, che ha fortemente voluto l’ex Napoli in squadra come rinforzo.

“Per un attaccante è difficile abituarsi alla Premier League, ricordo che Suarez al Liverpool nella prima stagione segnò solo 3 goal, poi 16, poi 24. Penso che sarà in grado di segnare molto anche Gonzalo”.

Poi prosegue: “Se sarà qui anche il prossimo anno? Non lo so, non sono il responsabile del mercato, in teoria ti dico di si”.

La qualificazione alla Champions League sarà cruciale per la permanenza di Higuain a Londra, aspetto che ad oggi resta comunque quasi irrealizzabile visti i cattivi rapporti con l’ambiente e la cifra per il riscatto.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Hazard modello per la maglietta della prossima stagione. Porte chiuse al Real?