Tottenham-Ajax, il doppio ex Mido: “Se vinci con la Juve a Torino, puoi battere chiunque”.

 Tottenham-Ajax il doppio ex Mido racconta la semifinale di Champions League
Tottenham-Ajax il doppio ex Mido racconta la semifinale di Champions League

E’ il grande ex di Ajax e Tottenham, l’attaccante egiziano passato anche per la Roma, Abdelamid Hossam Ahmed Hussein, ma più semplicemente noto come Mido. L’ex faraone attraverso il sito ufficiale dell’Ajax, racconta le emozioni prima della semifinale di Champions League.

Questa semifinale è come un sogno che si avvera. Ho sempre desiderato che andassero il più lontano possibile, ma fino a questo punto è davvero una sorpresa. Non mi sarei mai aspettato che entrambe arrivassero fino a qui”.

GLI ANNI AL TOTTENHAM E AJAX: Al Tottenham ero forse al massimo del mio rendimento, e ho fatto molti goal, ho stretto amicizia che durano ancora oggi con molti compagni. Ai tempi dell’Ajax invece ero più giovane, dovevo crescere, ma ogni volta che ripenso a quei tempi mi emozioni, ho amato molto i Lancieri e la gente di Amsterdam”.

AJAX: “E’ una squadra coraggiosa, senza paura. Credo sia la sua più grande qualità. Anche ai miei tempi era così, è la loro filosofia, non aver mai paura di nessuno. Poi hanno Frenkie de Jong, giocatore dalla classe immensa”.  

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

TOTTENHAM:Hanno un allenatore fantastico. Mauricio Pochettino ha esperienza, ha dato la giusta filosofia del lavoro nel gioco, viene dalla scuola di Bielsa. quindi significa giocare con possesso palla e molto equilibrio. Contro l’Ajax non ci saranno Kane e Son ma gli olandesi devono fare molta attenzione perché c’è Christian Eriksen che è straordinario”. 

FAVORITA: “Io credo una cosa: Se riesci a battere la Juventus a Torino, puoi battere chiunque. Quindi l’Ajax può anche andare a vincere a Londra. Però la mia favorita per la vittoria finale è il Barcellona“. 

LEGGI ANCHE –  Champions: la semifinale Ajax-Tottenham nel segno di David!