Lazio, Simone Inzaghi: “Ci giochiamo tanto, vogliamo la finale”

Lazio Inzaghi
La Lazio di Inzaghi si prepara alla trasferta di San Siro contro il Milan

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan

Vigilia importantissima per la Lazio attesa dal big match di San Siro al cospetto dei rossoneri allenati da Gattuso.

Dopo la cocente e inaspettata sconfitta di sabato contro il Chievo, i capitolini sono chiamati ad una prova d’orgoglio per provare a centrare un obiettivo fondamentale.

Mister Simone Inzaghi nella conferenza stampa di rito, ha rimarcato la voglia di riscatto dei suoi e l’ambizione di andare a giocare l’atto finale: “Si è parlato tanto della brutta figura fatta contro il Chievo. Adesso ho visto i ragazzi con lo spirito giusto e con la voglia di riscatto. Ci giochiamo tanto, in una partita tiratissima con il Milan. C’è voglia di prenderci questa finale, che è un grande obiettivo per noi. Dovremo cercare di far parlare il campo”.

Sfida equilibrata: “Abbiamo visto in questi anni, sono sempre stati match piuttosto bilanciati, anche per quanto riguarda i risultati. Dobbiamo cercare fare una gara propositiva e di indirizzare gli episodi a nostro favore”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Strategia e importanza delle mosse in corso d’opera: “L’abbiamo preparata bene. Sappiamo che in 90′ dovremo cercare di centrare la finale, che vogliamo a tutti i costi. Avrò dei ricambi di grande valore, perchè è importante chi comincia, ma anche chi subentra. Tutti possono essere utili per centrare l’obiettivo”.

Dunque con la Champions League ormai quasi sfumata, la Lazio deve necessariamente fare all in sulla Coppa Italia. Vincerla garantirebbe un trofeo e la qualificazione diretta ai gironi della prossima Europa League. Anche Inzaghi si gioca tanto, visti gli ultimi risultati a dir poco deludenti.

LEGGI ANCHE Lazio, il presidente Lotito: “Ecco come ho convinto Simone Inzaghi. Bielsa l’ho cacciato!”