Manchester United, un solo gol segnato a Old Trafford in tutta la Champions League

gol fellaini
L’unico gol del Manchester United in casa in Champions

Per il Manchester United è stata una stagione complicata. Era iniziata malissimo, con José Mourinho alla guida. Il portoghese non aveva il controllo: né dello spogliatoio e né dell’aspetto tecnico-tattico.

L’arrivo di Solskjaer ha risollevato la situazione, tanto da riuscire ad arrivare ai quarti di finale di Champions League dopo aver eliminato il Paris SaintGermain, una delle favorite per la vittoria finale. Il cammino dei ‘Red Devils’ si è fermato di fronte ad un formidabile Lionel Messi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Ma a proposito del cammino degli inglesi in questa Champions. C’è un dato che sicuramente non farà piace ai tifosi dello United. In tutto il torneo di questa stagione, Paul Pogba e compagni hanno segnato soltanto un gol all’Old Trafford. Tutte le altre reti sono arrivate in trasferta, comprese quelle decisive per le vittorie contro Juventus e PSG rispettivamente all’Allianz Stadium e al Parco dei Principi.

L’unica rete porta la firma di Marouane Fellaini (oggi in Cina) ed è arrivata soltanto nei minuti finali della partita. Poi il Manchester United è rimasto a secco in casa contro: Valencia, Juventus, PSG e Barcellona. Fuori casa, invece, i ‘Red Devils’ hanno segnato tre gol allo Young Boys, due ai bianconeri, uno al Valencia e tre ai parigini.

LEGGI ANCHE – Milan, Cutrone: “Vogliamo raggiungere la Champions a tutti i costi”