Premier League, poker del Tottenham contro l’Huddersfield. Tripletta per Lucas. “Un giorno speciale” VIDEO

https://twitter.com/SkySportsPL/status/1117059085587841024?fbclid=IwAR2DN9NVIwF-uKTc3N3WpQ0ZuXupxjYIa22jAMTVkXMBdPaEx2twMuBb2nw

tottenham

L’assenza di Harry Kane non ferma il Tottenham, a segno tre volte Lucas e Wanyama

Magic moment della squadra di mister Pochettino, che dopo il successo in Champions League contro il Manchester City ottiene la sua prima vittoria in Preimier League nel nuovo Tottenham Hotspur Stadium.

Battuto senza problemi l’Huddersfield fanalino di coda del torneo con due reti per tempo. Nella prima frazione in goal Wanyama e Lucas.

Nella ripresa il brasiliano completa l’opera con altre due marcature nel finale di gara. Con questa tripletta l’ex calciatore del Paris Saint Germain diventa il quarto brasiliano a firmare tre goal in una singola partita del campionato inglese.

In precedenza ci erano riusciti Afonso Alves in Middlesbrough-Manchester City 8-1, Robinho in Manchester City-Stoke City 3-0 e Firmino in Liverpool-Arsenal 5-1.

Un record di non poco conto considerando il coefficiente di difficoltà della Premier League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il calciatore ha espresso tutta la sua soddisfazione nel post gara ai microfoni di Sky Sport UK: “Questo è un giorno speciale per me. Si tratta della mia prima tripletta in Europa. Sono davvero felice. Dedico questi goal ai miei figli, che mi seguono sempre”.

Tottenham sempre più in corsa per la Champions League

Grazie a questi tre punti la squadra londinese si porta a quota 67 in classifica, al terzo posto a più uno sul Chelsea e a più quattro sull’Arsenal che lunedì giocherà sul campo del Watford.

Dunque in attesa del return match in Europa in casa del Manchester City, questo successo dà morale alla squadra, orfana di Harry Kane. Per lui probabilmente la stagione è già terminata.

LEGGI ANCHE Stampa inglese: C’è anche l’Inter per l’assalto ad Eriksen del Tottenham