Home Calcio Serie B, 33esima giornata: il Lecce agguanta il Brescia in vetta alla...

Serie B, 33esima giornata: il Lecce agguanta il Brescia in vetta alla classifica

CONDIVIDI

Lecce, Serie B

In attesa del posticipo di lunedì tra i lombardi ed il Livorno, i salentini agganciano la vetta della Serie B

Il Lecce si prende la scena della 33esima giornata del torneo cadetto. La formazione di Liverani si impone per 4-0 sul Carpi penultimo in classifica allo stadio Via del Mare.

La resistenza degli uomini di Castori dura circa un’ora, poi i giallorossi si sbloccano e dilagano con Venuti, Mancosu, Falco e Tumminiello. Nel finale anche grazie all’espulsione di Lucioni, gli ospiti trovano il goal della bandiera con Suagher.

Facendo un passo indietro, nell’anticipo del venerdì, Pescara e Perugia si dividono la posta in palio e restano entrambe in zona play off. Al vantaggio di Memushaj risponde Vido nella ripresa. Da segnalare il rosso al calciatore umbro Sgarbi nei minuti conclusivi.

Crotone e Cremonese non si fanno male. Il pareggio a reti bianche dello Scida fa compiere ad entrambe un piccolo passo verso la permanenza in Serie B.

Decisamente più scoppiettante la sfida dell’Arechi, dove la Salernitana si impone sul Cittadella dopo essere stata sotto. Di Duric (tre goal) e Minala le marcature dei campani. Per i veneti a segno bomber Moncini (nono centro in campionato) e l’eterno Iori.

Un successo che vale tantissimo ai fini della salvezza. Per il “Citta” occasione persa per consolidare ancor di più il piazzamento tra le prime otto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Serie B: le altre partite della 33esima giornata

Completano la giornata Venezia-Foggia (oggi alle 18:00), Padova-Cosenza e Spezia-Ascoli (domani ore 15:00), Benevento-Palermo (domani ore 20:30) e Livorno-Brescia (lunedì ore 20:30).

Il match clou è senz’altro quello del Vigorito. Entrambe vogliono insidiare ancora per la promozione diretta. Occhi puntati anche sul Brescia, che con un risultato positivo si riporterebbe al primo posto in solitaria.

LEGGI ANCHE Serie B 33ª giornata: Venezia-Foggia, le probabili formazioni