Roma, è emergenza difesa contro l’Udinese

Ranieri Roma
Roma, quarto posto nel mirino

Roma, si lavora già per il futuro
La Roma è tornata in carreggiata per un posto nella prossima Champions League. Merito della vittoria di misura ottenuta sul campo della Sampdoria, legata anche ai passaggi a vuoto delle rivali nell’ultimo turno di serie A. E di colpo l’entusiasmo è tornato alle stelle per una squadra che ha avuto comunque un rendimento molto altalenante in questa stagione.

Ci sono però le ultime partite da disputare, la prima contro l’Udinese, nelle quali bisognerà dare tutto per imporsi magari allo sprint e avere l’accesso alla Champions, un torneo prestigioso che comporta anche delle entrate molto importanti per il club. Il problema di Ranieri sono gli infortuni. Out contro i friulani Santon, Karsdorp e Kolarov. Bisognerà inventarsi la difesa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I due centrali Marcano e Jesus potrebbero giocare come esterni, qualora nemmeno Florenzi riuscisse a recuperare. Quarto posto o meno, comunque la società si sta già muovendo anche per il futuro. Bocciato il portiere Olsen, ci sarà bisogno di un nuovo numero uno.

In pole position ci sono il cagliaritano Cragno ma anche il portiere dell’Ajax Onana. Due profili senz’altro molto interessanti. Per la difesa – come ricordano anche su asromalive.it – il nome nuovo è quello di Jules Koundè, centrale in forza ai francesi del Bordeaux.

LEGGI ANCHE Triplete: nei cinque maggiori campionati solo Barca e Manchester City possono inseguirlo