Le pagelle bianconere di Ajax-Juve: Ronaldo implacabile

Ronaldo insegue De Ligt
Ronaldo insegue De Ligt

Le pagelle di Ajax-Juventus
Il primo round dei quarti di Champions League Ajax-Juventus si chiude sul risultato di 1-1. Sono gli olandesi ad avere più chance nel primo tempo, ma proprio allo scadere Ronaldo di testa, su assist di Cancelo, porta in vantaggio i bianconeri. Nemmeno il tempo di rientrare che dopo 30 secondi Neres pareggia con una bella azione personale. L’Ajax preme, ma la Juventus regge bene e si porta a casa un risultato prezioso in vista del ritorno. Anzi nel finale va vicino al gol con Douglas Costa che colpisce il palo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Voti e pagelle dei bianconeri
Szczesny 6.5: nel primo compie degli interventi importanti per salvare la sua porta (specie su Ziyech), poi nella ripresa incassa il gol di Neres con il dubbio che forse poteva fare qualcosa in più.
Cancelo 6.5: va oltre la sufficienza ma il suo voto poteva essere più alto. Suo l’assist a Ronaldo con un piede da numero dieci, poi però commette l’errore che spiana la strada a Neres.
Bonucci 6: ha poco tempo per giocare il pallone come vorrebbe e come fa di solito, e allora si limita ad una prestazione difensiva senza fronzoli.
Rugani 6: molto attento, perchè gli attaccanti olandesi non danno punti di riferimento. Alla fine tutto sommato non fa rimpiangere Chiellini.
Alex Sandro 6: non avanza con costanza, del resto aveva avversari insidiosi da tenere a bada. Ma quando lo fa sa sempre come rendersi utile per la squadra.
Bentancur 6.5: probabilmente il più lucido in mezzo al campo, dove ha recuperato tanti palloni. Non si è fatto prendere dall’emozione.
Pjanic 6: una sufficienza stiracchiata la sua, che non è entrato a dovere nel vivo del gioco. Da uno come lui è lecito aspettarsi sempre di più.
Matuidi 6: certo la sua non è stata una serata facile, ha dovuto lottare molto contro un centrocampo fatto di giocatori tecnici e veloci. Se l’è cavata con l’esperienza. Esce acciaccato. Dal 74′ Dybala ng: entra nel finale alla ricerca del guizzo vincente, ma non lo trova.
Bernardeschi 6.5: gioca un primo tempo decisamente positivo, non a caso va vicino al gol in un paio d’occasioni. Dal 92′ Khedira ng: pochi secondi per lui, giusto per rompere il ritmo agli avversari.
Mandzukic 5.5: non ha trovato la posizione giusta in campo e di fatto non si è reso mai pericoloso. Dal 60′ Douglas Costa 6.5: ha voglia di farsi vedere e mette in difficoltà gli olandesi, colpendo anche un palo nel finale.
Ronaldo 7: torna dopo l’infortunio e ritrova subito la via della rete al termine di una azione da lui stesso costruita. Cala nella ripresa ma era inevitabile.

LEGGI ANCHE Figo: “Juventus tra le favorite per la vittoria della Champions League”