UFFICIALE Fiorentina, Pioli: “Lascio perché sono state messe in dubbio le mie capacità umane”

Le parole di Stefano Pioli: "Lascio. Messe in dubbio le mie capacità umane"
Le parole di Stefano Pioli: “Lascio. Messe in dubbio le mie capacità umane”

Stefano Pioli ha ufficializzato le sue dimissioni alla Fiorentina. Al momento il suo posto sarà preso dal tecnico della Primavera Bigica

Si conclude in maniera piuttosto triste l’avventura di Pioli sulla panchina viola.

Gli ultimi risultati non positivi e la sconfitta casalinga contro il Frosinone, hanno creato non poche polemiche. Per questo l’ex tecnico di Lazio e Inter ha deciso di rassegnare le dimissioni.

Proprio in queste ore sono arrivate le dichiarazioni ufficiali dell’allenatore, che ha spiegato i motivi della decisione: “Nel corso della mia avventura a Firenze mi sono sempre assunto le mie responsabilità. Ho sempre garantito massima professionalità, rispetto ed impegno. A malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare dimettendomi, visto che sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane”.

Proprio ieri la società toscana aveva diramato un comunicato in cui invitava tutti al massimo impegno e al rispetto per la maglia. A quanto pare però Pioli non ha digerito questa presa di posizione e le critiche della piazza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >>CLICCA QUI

Fiorentina, via Pioli, squadra affidata a Bigica

In attesa di decisioni sul futuro, la squadra è stata affidata all’allenatore della Primavera Emiliano Bigica, che stava preparando la finale di ritorno di Coppa Italia in programma al Filadelfia contro il Torino.

Almeno per i prossimi giorni sarà lui a guidare la squadra viola. Dunque sono ore difficili per i gigliati, che in campionato ormai hanno poco da chiedere. La stagione però si può ancora salvare con la Coppa Italia, anche se al momento avere la meglio sull’Atalanta nella semifinale di ritorno appare impresa ardua.

LEGGI ANCHE Fiorentina, scontato l’addio di Pioli, Di Francesco è in pole position per la prossima stagione.