“Ayrton Magico: l’anima oltre i limiti”: una mostra nel nome di Senna

Ayrton Senna
Una mostra dedicata ad Ayrton Senna, 25 anni senza il campione

A venticinque anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, una mostra dedicata al campione presso il Maicc di Imola: l’evento sarà disponibile al pubblico dal 10 aprile al 30 novembre.

Venticinque anni senza, il primo maggio del 1994 Ayrton Senna ci ha lasciati a causa di un incidente mortale sul circuito di San Marino. Uomo e macchina, un binomio affascinante che sa essere anche letale, specialmente se c’è di mezzo la velocità e la classe come nel caso di Senna che, persino al volante e a 300 km/h, sembrava portasse un doppiopetto.

Il destino, amaro e beffardo, ci ha portato via un campione automobilistico, un simbolo, ma non il suo ricordo che vive negli occhi di esperti ed appassionati che possono gustarsi cimeli ed immagini di repertorio. Quest’anno, poi, l’Ayrton Day avrà un sapore particolare. Complice la riapertura del Maicc, Museo multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, che ha scelto di omaggiare un mito senza tempo come Senna con una mostra dedicata. “Ayrton Magico: l’anima oltre i limiti”, un titolo che dice già tutto. Contro gli ostacoli di un maledetto tempo che non vuole saperne di fermarsi, ma i più affezionati non si rassegnano all’idea di vederlo ancora e soltanto un’ultima volta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

L’evento è a cura di Matteo Brusa, con il patrocinio dell’istituto Ayrton Senna, ripercorrerà le tappe della carriera del pilota tra immagini, video e registrazioni dall’archivio storico della Rai. Apertura al pubblico in programma dal 10 aprile al 30 novembre 2019.