Mondiale Paralimpico snowboard, bronzo di Luchini. Vince Montaggioni

Jacopo Luchini snowboard
Bronzo per Luchini ai Mondiali di para snowboard

Bronzo di Luchini nel Mondiale para snowboard, l’azzurro si è imposto positivamente nella prova di banked slalom. Soddisfazione anche da parte di Pancalli. Oro al francese Montaggioni.

I Mondiali di para snowboard si tingono d’azzurro grazie a Jacopo Luchini, il campione conquista un bronzo nella prima giornata sulle nevi finlandesi. La prova di banked slalom, in cui si è destreggiato, presentava molte difficoltà: vento e bufera di neve hanno contraddistinto la performance.

A vincere la gara, due gradini più su nel podio, è stato il francese Maxime Montaggioni. Secondo posto, invece, per l’austriaco Patrick Mayrhofer. Per Luchini, questa è la seconda medaglia iridata dopo il bronzo del 2017 nel cross di Big White: “Sono contento perché con questo bronzo abbiamo rotto il ghiaccio, anche se speravo di fare meglio: questa pista si addiceva alle mie caratteristiche”, ha spiegato Luchini.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Grande soddisfazione anche da parte di Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, che commenta così il podio di Jacopo: “Dopo il podio sfiorato alle Paralimpiadi invernali di PyeongChang, Luchini porta a casa un meraviglioso bronzo iridato, confermandosi atleta di vertice e punto di riferimento di un movimento”.