Reinier Jesus: 17 anni, gioiello brasiliano. Il Real Madrid è disposto a pagare la clausola di 70 milioni. VIDEO

REINIER Jesus Carvalho
REINIER Jesus Carvalho

Il talento classe 2002 del Flamengo, Reinier Jesus è tra i profili internazionali più interessanti

Il Real Madrid è pronto a mettere a segno nuovi colpi di mercato. Tra gli obiettivi dei blancos per la stagione della rifondazione c’è Reinier Jesus Carvalho, fantasista brasiliano del Flamengo dal sicuro avvenire.

Secondo il portale inglese The Sun, il presidente Florentino Perez sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

Il calciatore è seguito anche da altri club come Liverpool, Paris Saint Germain ed Inter, che però non sembrano disposto a fare questo “folle” investimento.

Una cifra importante per un ragazzo di 17 anni, che tuttavia gioca nella seconda squadra del Flamengo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport > > CLICCA QUI

Reinier Jesus: storia e caratteristiche

Reinier Jesus si è trasferito da Brasilia a Rio de Janeiro per intraprendere la carriera da calciatore. Ha giocato inizialmente nel Vasco da Gama e poi nel Fluminense, prima di arrivare nella sua squadra attuale.

È stato uno dei migliori calciatori apprezzati nell’ultimo Campionato Sudamericano di calcio Under 15, disputato a novembre del 2017 in Argentina.

https://www.youtube.com/watch?v=0unk2rLiQ9w

Per quanto riguarda il suo ruolo, è stato utilizzato in varie zone del campo. Infatti, ha agito sia da falso nueve sia da trequartista, riuscendo a mettere a segno diverse reti.

Ha caratteristiche importanti se si considera la giovane età. È dotato di discreta tecnica e di un buon tiro dalla distanza. Sa battere bene i calci di punizione ed è bravo nella protezione del pallone. Deve migliorare da un punto di vista della continuità, ma è più che normale. Ha tempo e modo per farlo.

Il suo idolo è Zinedine Zidane, è chissà se non sarà proprio lui ad allenarlo il prossimo anno

LEGGI ANCHE Real Madrid, Bale: “Non ho mai avuto problemi con Ronaldo, è un giocatore incredibile”