Koulibaly, Coutinho e Sancho: Il Manchester United fa “all in”

Koulibaly Napoli United
Gli obiettivi del Manchester United per l’estate

Per il Manchester United sembrava una stagione di transizione. L’arrivo di Solskjaer ha ribaltato tutto: la squadra è in piena lotta per il quarto posto ma soprattutto è ai quarti di Champions League, dove affronterà il Barcellona.

Il tecnico norvegese si sta guadagnando la riconferma. Da qui a giugno può ancora cambiare tutto, ma ci sono buone probabilità di rivederlo in panchina anche l’anno prossimo. Ma la proprietà sta già lavorando sul calciomercato: si cercherà di puntellare la rosa, non si rivoluzionarla. Ma gli obiettivi sono importanti e soprattutto parecchio costosi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Stando al ‘Mirror’, la priorità è un difensore centrale di spessore e il sogno è ancora Kalidou Koulibaly. Da Napoli fanno sapere che il difensore si muoverà soltanto per 150 milioni circa, cifra che ad oggi non spaventa i ‘Red Devils’, che di certo non hanno problemi economici… Ma in lista ci sono anche altri obiettivi di un certo rilievo.

Coutinho del Barcellona è un altro profilo su cui si lavorerà molto in estate. Un centrocampo a tre con il brasiliano, Paul Pogba e Nemanja Matic a fare da “buttafuori” sarebbe da favola. L’ex Liverpool in Catalogna non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli come aveva fatto in Inghilterra. Ecco, proprio per questo potrebbe spingere per tornare in Premier League. Sicuramente un suo passaggio allo United non farà piacere ai suoi ex tifosi…

Infine, per completare l’opera, lo United vorrebbe acquistare ad ogni costo Jadon Sancho, fuoriclasse Millennial del Borussia Dortmund. In un tridente con altri fenomeni come Anthony Martial e Marcus Rashford sarebbe il massimo: un trittico d’attacco per il presente ma soprattutto per il futuro.

LEGGI ANCHE – Reinier Jesus: 17 anni, gioiello brasiliano. Il Real Madrid è disposto a pagare la clausola di 70 milioni. VIDEO