Serie A, ecco i giocatori sempre presenti nel girone d’andata

Serie A, i giocatori più utilizzati

Serie A, ecco i giocatori più utilizzati
Con la conclusione del girone d’andata di serie A è tempo di dare uno sguardo anche alle statistiche del nostro campionato. Stavolta ci occupiamo dei giocatori che hanno collezionato il maggior numero di minuti in questa prima parte del torneo. Ebbene c’è da rimanere sorpresi perché con 19 presenze e 1710 minuti giocati non ci sono soltanto portieri in graduatoria.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Si sa, i portieri sono i giocatori che meno frequentemente sono sostituiti, non solo nell’arco della singola partita ma anche in base al turnover. Cragno del Cagliari, Consigli del Sassuolo, Audero della Sampdoria, Donnarumma del Milan, Sepe del Parma, Skorupski del Bologna, Sportiello del Frosinone, Handanovic dell’Inter e Strakosha della Lazio finora sono stati quelli sempre presenti.

Ma, come dicevamo, nella speciale graduatoria dei giocatori più presenti nel girone d’andata, in questo caso a tempo pieno, troviamo anche altri giocatori di movimento. Sono i difensori Biraschi del Genoa, Acerbi della Lazio, Stryger Larsen dell’Udinese, Silvestre dell’Empoli e N’Koulou del Torino. Non troviamo nessun centrocampista, ma solamente un attaccante. Parliamo di Caputo dell’Empoli, fin qui sempre presente e spesso determinante per le sorti della sua squadra.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata