Calciomercato Milan, dalla Spagna: accordo con il Siviglia per Muriel

Muriel vicino al Milan
Muriel, Siviglia

Luis Muriel sarebbe ad un passo dal Milan. Stando ai media spagnoli, la società rossonera avrebbe l’accordo col Siviglia per l’attaccante.

Il Milan, non è una novità, è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco. Per svariate settimane si è parlato di Zlatan Ibrahimovic, affare addirittura dato per fatto da alcuni addetti ai lavori. Poi lo svedese ha deciso di rimanere in America, ai Los Angeles Galaxy. Niente da fare quindi per la società rossonera, che ha dovuto guarda altrove, senza dimenticare i paletti imposti dall’UEFA. Che, nel frattempo, ha multato il club di 12 milioni. Il Milan ha già avviato il ricorso al TAS di Losanna.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In ogni caso, l’organo europeo è molto severo in merito alla campagna acquisti. Non è un caso che, come rivelato da Leonardo, ha già inviato una nota in via Aldo Rossi al momento dell’acquisto di Lucas Paquetà, costato 35 milioni più bonus. Ma il Milan ha bisogno di rinforzi, per forza di cose. La qualificazione in Champions League è troppo importante per Elliott Management, quindi c’è un’assoluta emergenza in alcuni reparti. Serve un altro attaccante e anche un centrocampista.

Leonardo avrebbe individuato in Luis Muriel l’uomo giusto, sia per costi che per caratteristiche. Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, il direttore tecnico rossonero avrebbe in mano l’accordo con il Siviglia. L’affare potrebbe chiudersi a breve, Fiorentina permettendo. Sì, perché pare che anche il club viola avrebbe fatto un sondaggio per l’ex Udinese e Sampdoria. A quanto pare, sta al giocare decidere quale sfida accettare. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare ad una decisione.

LEGGI ANCHE – Inter, Ausilio: “L’arrivo di Mourinho? Solo voci. Avanti con Spalletti. Suning vuole vincere”