Serie A, Juventus-Sampdoria 2-1. Doppio Ronaldo e gol di Quagliarella. Var protagonista. VIDEO

Ronaldo
Cristiano Ronaldo doppietta contro la Sampdoria

La Juventus supera la Sampdoria per 2-1 nell’anticipo dell’ultima giornata d’andata di serie A e al momento va a +12 sul Napoli.

Nella sfida tra Ronaldo e Quagliarella vince il portoghese con una doppietta, inutile il gol del momentaneo pareggio del giocatore blucerchiato. Con 14 reti Cr7 è capocannoniere del torneo.

La sfida si sblocca dopo appena tre minuti quando Cr7 raccoglie un cross di Dybala e incrocia alla sinistra di Autero.

La Juventus sembra padrona del match ma alla mezz’ora arriva il pari ospite su calcio di rigore, assegnato con l’intervento del Var per un braccio di Emre Can nel tentativo di colpire di testa. Dagli 11 metri realizza Quagliarella, al nono gol consecutivo.

I bianconeri s’innervosiscono, i blucerchiati invece acquistano fiducia. Alex Sandro salva di testa sulla linea, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima della pausa sfiorano il gol Matuidi con un tiro parato da Autero, e Chiellini di testa.

La capolista inizia la ripresa con più determinazione. Matuidi per due volte va vicino al raddoppio, poi un grande tiro dalla distanza di Ronaldo colpisce il palo. Lo stesso portoghese qualche minuto più tardi realizza la rete del sorpasso. Calcio di rigore concesso da Valeri per un fallo di mano di Linetty. Ancora una volta decisivo l’intervento del Var.

Le emozioni non finiscono. Al 92′ Saponara segna la rete del 2 a 2 ma il Var segnala una situazione di fuorigioco e l’arbitro annulla dopo aver visionato lo schermo.

Con questo successo, la Juventus chiude l’anno solare con 102 punti, superando il record di 100 del 2016.

LEGGI ANCHE –  Serie A, Juventus-Sampdoria 2-1: doppio Ronaldo. Il Var spezza i sogni blucerchiati. VIDEO