Tavolo stadi sicuri: l’iniziativa di Salvini e Giorgetti

Salvini avvia progetto Stadi Sicuri
Salvini

Matteo Salvini, ministro dell’interno, e Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del delega allo sport, avvieranno il progetto tavolo stadi sicuri.

Dal 7 gennaio parte tavolo stadi sicuri. Ad annunciarlo sono Matteo Salvini, ministro degli interni, e Giancalo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza con delega allo sport. Il progetto partirà ad inizio anno nuovo e coinvolgerà per la prima volta tutti i protagonisti del mondo del calcio, e cioè: calciatori, allenatori, arbitri, giornalisti e anche tifoserie per bene.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il punto di partenza è l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e noi saremo al lavoro in questi giorni di festa per rendere operativo questo tavolo già dal prossimo 7 gennaio”, ha detto Salvini. L’idea è quella di rivoluzionare il sistema dopo quanto successo mercoledì sera a Milano in occasione di Inter-Napoli. Oltre all’episodio di razzismo, all’esterno dello stadio c’è stata una vera e propria guerra fra tifoserie, che ha causato la morte di un ultras del Varese.

LEGGI ANCHE – Scontri Inter-Napoli, nuove immagini della guerriglia. VIDEO