Calciomercato Arsenal, l’agente di Banega a Londra per chiudere l’affare

Banega vicino all'Arsenal
Banega, Siviglia

Ever Banega e Unai Emery di nuovo insieme. L’Arsenal è pronto a sborsare i 18 milioni della clausola per acquistare l’argentino. 

L’Arsenal ha scelto di non rinnovare il contratto di Aaron Ramsey, in scadenza di contratto a giugno e diviso fra Bayern Monaco, Juventus e Real Madrid. Per sostituirlo, Unai Emery ha scelto un suo fedelissimo: Ever Banega. I due hanno condiviso i successi con il Siviglia e ora sono pronti a ricongiungere le loro strade. Il centrocampista del Siviglia, con un breve passato all’Inter, è pronto all’approdo in Premier League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Secondo quanto riportato dal Mondo Deportivo, l’agente dell’argentino avrebbe trascorso il Natale a Londra per chiudere l’operazione. L’Arsenal pagherà i 18 milioni della clausola rescissoria pur di averlo già a gennaio. Un centrocampista di grande qualità che non solo può sostituire numericamente Ramsey, ma può prendere anche il posto di Mesut Ozil in termini di qualità e assist. Banega gioca in tutti i ruoli del centrocampo e naturalmente anche sulla trequarti, posizione di campo fondamentale per gli schemi di Emery. Visto che il tedesco non rende (e non è da escludere una cessione), il tecnico spagnolo ha scelto il suo pupillo.

LEGGI ANCHE – Juventus, Allegri: “Non dobbiamo fermare le partite, persa l’educazione. Per domani tutti a disposizione”