Calciomercato Inter: nuovo tentativo per Modric, la chiave è Marotta

L'Inter insiste per Modric
Luka Modric, Real Madrid

Il sogno dell’Inter si chiama (ancora) Luka Modric. E dopo aver fatto un tentativo la scorsa estate, la società nerazzurra ci riproverà. Lo ha rivelato poco fa AS, che ha parlato di Giuseppe Marotta come uomo chiave per la buona riuscita della trattativa.

L’interesse dei nerazzurri per il croato non è più una novità. In estate c’erano stati degli approcci, ma poi non se ne è fatto nulla per una serie di motivi. Adesso però l’Inter ha dalla propria parte Marotta, che vuole presentarsi al suo nuovo club con un colpo da novanta. Modric è l’uomo giusto: farebbe felicissimi i tifosi e soprattutto Luciano Spalletti, che potrebbe contare su un centrocampista di livello mondiale. Ma chiaramente non è affatto facile convincere il Real Madrid a darlo via.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La scorsa estate l’offerta dell’Inter era di 10 milioni netti per quattro anni e altri due anni in Cina allo Jiangsu (l’altro club di Suning) per un totale di 60 milioni in sei anni. Il suo stipendio attuale in Spagna è di 6,5 milioni. La proposta, come spiegato da AS, ha attratto il centrocampista croato, che per un periodo aveva quasi deciso di cambiare aria. Poi però Florentino Perez è riuscito a convincerlo a rimanere, ma senza prolungamento né adeguamento di contratto.

Su questi argomenti punterà fortemente Marotta per cercare di portarlo all’Inter. L’amministratore delegato nerazzurro ha un ottimo rapporto con Perez, consolidato negli anni alla guida della società Juventus. AS però sottolinea che Modric è attualmente molto concentrato sul Real Madrid: se sabato dovesse vincere il Mondiale per Club, raggiungerebbe l’enorme quota di 15 trofei vinti con la maglia dei Blancos. Coronerebbe così un anno incredibile per lui, con tanto di Pallone d’Oro sottratto all’amico Cristiano Ronaldo e a Lionel Messi.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Barcellona, De Jong: “Deciderò con calma. Paragone con Cruyff? Non ha senso!”