Calciomercato Barcellona, De Jong: “Deciderò con calma. Paragone con Cruyff? Non ha senso!”

De Jong obiettivo del Barcellona
De Jong, Olanda

Frenkie de Jong sarà il prossimo protagonista del calciomercato europeo. Il centrocampista dell’Ajax ha conquistato tutti, in particolare modo il Barcellona, che però non è disposto a follie per acquistarlo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La società olandese chiede 75 milioni per cederlo: no dei blaugrana, che non vogliono spendere così tanto, seppur l’interesse nei suoi confronti è davvero molto forte. Poi ci sono le solite: Manchester City, Paris Saint-Germain e altre inglesi. Per fare un po’ il punto della situazione, Votebal International ha intervistato il giocatore e anche il suo agente, Ali Dursun, con cui condivide ogni cosa. “Voglio prendere una decisione con calma, senza fretta“, ha detto De Jong. Il procuratore ha aggiunto: “La decisione finale verrà presa dopo le feste. Ora è concentrato sull’Ajax e sulla Nazionale, vuole vincere molti trofei. La priorità è il progetto: De Jong deve andare dove può essere protagonista e non a fare il quinto centrocampista”.

Alcuni lo hanno addirittura paragonato al grande Johan Cruyff. Lo stesso De Jong non ci sta: “Non ha senso. Quando ho sentito questa cosa, ho pensato subito che la situazione stesse sfuggendo di mano. Cruyff è il giocatore dei giocatori. I paragoni in generale non hanno sensi. Figuratevi con lui…“. Nonostante la giovane età (classe 1997) e la tanta attenzione mediatica nei suoi confronti, il ragazzo ha dimostrato umiltà e la voglia di rimanere con i piedi per terra. Il talento è spaziale, però non ha ancora fatto vedere nulla. La decisione sul suo futuro sarà cruciale per la carriera.

LEGGI ANCHE – Calciomercato, ufficiale: prolungata finestra di gennaio fino al 31