Empoli, Iachini: “La Sampdoria è la mia seconda casa ma ora penso solo all’Empoli”

Beppe Iachini Empoli
Giuseppe Iachini allenatore dell’Empoli

Empili, Iachini è chiaro: “Siamo professionisti. Alleno l’Empoli ed i tre punti in palio sono fondamentali per noi.”

Intervistato da Il Secolo XIX in vista della sfida di Sabato contro la Sampdoria, l’allenatore dell’Empoli ricorda i trascorsi blucerchiati e carica l’ambiente toscano per la prossima partita.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport—>CLICCA QUI

SAMPDORIA: “E’ sempre una grande emozione per me questa partita. La Sampdoria è la mia seconda casa, lì ho vissuto un periodo della mia vita indimenticabile. Sette mesi che corrispondono a vent’anni di emozioni. Sono orgoglioso di averla riportata dove merita, in Serie A. Riavvicinando anche la squadra ai tifosi, rimasti sconvolti dalla retrocessione. Alcune immagini di quella cavalcata le ho impresse nella mente come se fossero di ieri. Ogni volta che incontro qualche tifoso blucerchiato sono sempre abbracci e pacche sulle spalle. Ancora oggi ricevo messaggi di affetto – ed aggiunge – “Chiaro che mi piacerebbe vivere sempre con lei, sono stato a un passo dal ritornare qualche tempo fa, ma ero sotto contratto da un’altra parte (Palermo). C’è qualche allenatore che sogna la panchina della Juventus, io quella della Samp”

LA PARTITA: “Siamo professionisti. Alleno l’Empoli e i tre punti in palio sono fondamentali per noi. Ancora una volta sono partito in corsa, inizio a pensare che mi sia stata appiccicata addosso un’etichetta sbagliata, quella di allenatore difensivista, che invece non ho. In questa società sto benissimo, siamo partiti con entusiasmo, con risultati positivi, abbiamo margini di crescita. La Sampdoria è forte, Giampaolo è un ottimo allenatore, tra noi c’è stima reciproca. Penso sarà una bella gara e che vinca il migliore”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Biraghi: Sto molto bene qui. Equilibrio è la mia parola d’ordine.