Barcellona, incontro con l’agente di De Jong: no ai 75 milioni chiesti dall’Ajax

De Jong, Ajax

Il Barcellona continua il pressing per Frenkie de Jong, promettente centrocampista dell’Ajax. Classe 1997, è uno dei giovani più forti del panorama europeo e il club blaugrana non vuole farselo scappare.

Le cifre però sono altissime. Giovedì scorso, come riportato da Catalunya Ràdio, ci sarebbe stato un incontro fra gli spagnoli e l’agente del giocatore. La società avrebbe fatto sapere al procuratore che non ha intenzione di sborsare i 75 milioni di euro richiesti dagli olandesi. L’interesse sarebbe però ancora molto forte, quindi il Barcellona spera di convincere i lancieri ad abbassare le pretese, perché non è disposto ad acquistarlo a qualsiasi cifra.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<

Su De Jong ci sono praticamente tutti i migliori club al mondo. I blaugrana si sono mossi prima, ma anche Manchester City e Paris Saint-Germain hanno fatto le loro mosse. Il giocatore pare preferire il club spagnolo, però gli piacerebbe anche lavorare a stretto contatto con Pep Guardiola, tecnico che stravede per il centrocampista olandese. Insomma, è bagarre per accaparrarsi le prestazioni di questo giovane fenomeno, destinato a diventare protagonista assoluto del prossimo calciomercato estivo.

Formatosi nel fiorente settore giovanile dell’Ajax, De Jong si è messo in luce di recente, prima nelle giovanili e poi in prima squadra. Si tratta di un centrocampista completo, molti lo paragonano a Kevin De Bruyne per la sua duttilità e per l’abbinamento fisico-tecnico. Insomma, un giocatore che sta facendo impazzire tutti i top club d’Europa.

LEGGI ANCHEAusilio: “Rinnovo Icardi? Wanda Nara sa dove trovarci. Non andrà mai alla Juventus”