Home ALTRI SPORT Nuoto Nuoto, a soli 23 anni si ritira la statunitense Melissa Franklin

Nuoto, a soli 23 anni si ritira la statunitense Melissa Franklin

CONDIVIDI
Melissa Franklin ritiro
Melissa Franklin ritiro

Melissa Franklin decide di ritirarsi a soli 23 anni

La sfortuna a volte si accanisce su alcuni sportivi e non li molla per l’intera carriera. Melissa Franklin ne è un esempio. Tra il 2011 ed il 2013 la statunitense ha vinto 6 medaglie olimpiche (5 ori ed un bronzo)  e 15 medaglie Mondiali (11 ori, 1 argento e tre bronzi). L’arrivo della connazionale e rivale Katie Ledecky ha interrotto il dominio della Franklin, dand vita a sfide avvincenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport—>CLICCA QUI

All’arrivo della Ledecky si è unito un problema alle spalle, che ha influenzato il rendimento della Franklin. Le operazioni ed il dolore hanno iniziato ad avere un peso insostenibile per Melissa, che dopo un lungo periodo di riflessione ha annunciato il suo ritiro. La lettera scritta alla ESPN è toccante. “Il mio sogno più grande, più di quello di vincere un’Olimpiade, è quello di diventare madre. Un giorno vorrò tenere in braccio mio figlio, senza provare dolori lancinanti. Il nuoto è stato il mio primo Amore, ma ho deciso di dire basta”.

LEGGI ANCHE – RAZZISMO TRA I JUNIORES

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore