Manchester United, sfida al Real Madrid per Pochettino

Pochettino Manchester United
Pochettino, Tottenham

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. Si tratta di un traghettatore da qui al termine della stagione. Per l’anno prossimo la dirigenza è intenzionata a prendere un allenatore di livello.

Ovviamente se il norvegese dovesse fare bene, non è detto che la società non lo riconfermi, proprio come detto da Massimo Taibi ai nostri microfoni. Ma è chiaro che i Red Devils hanno già iniziato a pensare al futuro. Antonio Conte è uno dei nomi che piace di più alla società, ma non è il solo. C’è sempre Zinedine Zidane sullo sfondo, anche se il francese non è convinto dalla città. Occhio però anche ad un’altra ipotesi, come riporta il MirrorMauricio Pochettino, dal 2014 tecnico del Tottenham. Un allenatore più volte accostato ai grandi club negli ultimi anni, ma che finora ha sempre preferito continuare il suo percorso agli Spurs.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<

L’argentino in estate è stato cercato anche dal Real Madrid prima di optare per Julen Lopetegui. Ha rifiutato i blancos anche dopo l’esonero del tecnico spagnolo, poi sostituito da Solari. Florentino Perez potrebbe fare un nuovo tentativo l’estate prossima. Quindi Pochettino avrebbe la possibilità di scegliere fra due grandi club. Si tratta di un ottimo allenatore, capace di creare un contesto tattico molto compatto e concreto in quel di Londra col Tottenham, dove ha valorizzato tanti giocatori come Harry Kane e Dele Alli. La dirigenza dei Red Devils però dovrà fare i conti con quella degli Spurs, che non hanno nessuna intenzione di separarsi dal loro allenatore.

LEGGI ANCHE – Dall’Inghilterra: divorzio Mourinho-Manchester United, Douglas Costa una delle cause