Kashima Antlers-Real Madrid 1-3: tripletta di Bale, blancos in finale

Gareth Bale tripletta in Kashima-Real Madrid
Gareth Bale, Real Madrid

Tutto facile per il Real Madrid nella semifinale del Mondiale per Club contro il Kashima Antlers. La squadra di Solari si è imposta 3-1 sugli avversari giapponesi. Protagonista assoluto Gareth Bale con una tripletta.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport—>CLICCA QUI

Il gallese ha aperto le danze con un sinistro chirurgico sul secondo palo in diagonale in posizione molto defilata. Il raddoppio è arrivato nel secondo tempo: l’ex Tottenham, lanciato in porta, salta il portiere e col destro appoggia facilmente in rete. Poco dopo arriva anche il terzo e ultimo gol del Real Madrid: ancora un diagonale, stavolta alto sotto l’angolino, forte e preciso. Prestazione super la sua, che si conferma un uomo chiave della squadra e soprattutto decisivo nelle partite importanti. Il Kashima nel finale segna il gol della bandiera con la rete di Doi, inizialmente annullata dall’arbitro per fuorigioco ma poi concessa grazie al VAR.

Il Real Madrid si qualifica quindi per la terza finale consecutiva del Mondiale per Club. Affronterà l’Al Ain, che ieri ha sorprendentemente battuto il River Plate ai calci di rigore. I blancos non dovrebbero avere problemi a portare a casa il trofeo, anche se in una finale niente va dato per scontato.

LEGGI ANCHE – Mondiale per Club, l’Al-Ain elimina il River Plate e vola in finale