Frosinone, Baroni: “Cambierò qualcosa di questa squadra”

Marco Baroni
Marco Baroni, nuovo allenatore del Frosinone

Frosinone, Baroni sulla nuova avventura: “Da parte mia non c’è stato un momento di dubbio”.

In occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Frosinone, il tecnico toscano ha risposto alle domande dei giornalisti, affrontando diversi temi sulla sua prossima esperienza.

Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI

MODULO: “L’allenatore spesso deve avere la capacità di capire velocemente quali sono le attitudini migliori dei calciatori e le interpretazioni del sistema di gioco. Questa squadra ha una genetica, io sicuramente farò qualcosa, piccole cose, per cambiare. Ma non è il sistema di gioco quello su cui bisogna lavorare, non è questo il tema di discussione”.

STORIA DEL CLUB: “Sono rimasto colpito dallo stemma, dobbiamo mettere in campo la ferocia che richiama il gonfalone, la Serie A è terribile e abbiamo bisogno di tornare ad avere entusiasmo, vigore, convinzione, mai domi, mai vinti. Io cercherò di trasferire più velocemente possibile queste caratteristiche”. Io vivo di entusiasmo, credo sia la base di qualsiasi avventura e qualsiasi sfida. Da parte mia non c’è stato un momento di dubbio”.

LONGO: Il nuovo allenatore ha espresso opinioni sul suo predecessore: “Nulla cancellerà le pagine di storia che ha scritto col Frosinone. Io conosco la storia della società, negli incontri ho trovato una persona che mi ha descritto con umiltà, lucidità ed entusiasmo.”

MERCATO: Ha concluso rispondendo così ad una domanda sul mercato invernale: Perdonatemi, ma ora ci sono tre gare. Bisogna abbracciare tutti e pensare di rendere tutti utili. Non voglio parlare di questo, non c’è tempo: in sette giorni ci sono nove punti, è il momento di agire. Non ho la bacchetta magica e non vedo l’ora di salire sul pullman coi ragazzi”.

LEGGI ANCHE: Frosinone, Stirpe: Con le idee giuste faremo bene