Home ALTRE NEWS Lazio-Eintracht, le immagini shock di un carabiniere aggredito da tifosi incappucciati. VIDEO

Lazio-Eintracht, le immagini shock di un carabiniere aggredito da tifosi incappucciati. VIDEO

CONDIVIDI

Roma, 15 dicembre 2018 – Nel video shock è stata immortalata la notte di follia a Trastevere, a Roma, dopo il match di Europa League all'Olimpico Lazio-Eintracht. Nelle immagini si vede un carabiniere in pattuglia nel quartiere che indietreggia, pistola in pugno, davanti a un gruppo di 50 persone incappucciate, presumibilmente tifosi laziali, che, con spranghe e bastoni, stavano seminando il panico nel rione, scatenando la caccia al tedesco a fine partita. Contro il militare, oltre agli insulti, vengono lanciati oggetti, sampietrini (è stata probabilmente una bottiglia a colpirlo e ferirlo lievemente alla testa) e bidoni dei rifiuti. Al grido di "Infame, vattene", il carabiniere è stato costretto ad allontanarsi. Il militare stava effettuando un servizio di pattuglia a piedi ed era intervenuto in precedenza per difendere due tifosi tedeschi picchiati da una ventina di persone incappucciate, probabilmente supporter della Lazio.

Pubblicato da Noi Poliziotti per sempre su Sabato 15 dicembre 2018

Un carabiniere aggredito da un gruppo di sedicenti tifosi della Lazio giovedì sera, molti a volto coperto, dopo la partita di Europa League contro l’Eintracht.

Le immagini sono state postate sulla pagina Facebook di Poliziotti per sempre. Nel video shock si vede un carabiniere in pattuglia nel quartiere di Trastevere che indietreggia, pistola in pugno, davanti a una cinquantina di persone incappucciate, con spranghe e bastoni, e che stando ai racconti di testimoni presenti, stavano scatenando una caccia al tifoso tedesco a fine partita.

Al grido di “Infame, vattene”, il carabiniere è stato costretto ad allontanarsi. Il militare stava effettuando un servizio di pattuglia a piedi ed era intervenuto in precedenza per difendere due tifosi tedeschi picchiati da una ventina di persone incappucciate. 

Sul caso indagano gli inquirenti che hanno anche anche acquisito i filmati delle telecamere della zona.

LEGGI ANCHE – Lazio-Eintracht, tensione a Roma. 5 persone fermate. VIDEO