Formula 1, Raikkonen show: brillo al Galà della FIA – VIDEO

Formula 1 | Raikkonen show al Galà FIA di San Pietroburgo.

Un Kimi Raikkonen decisamente allegro quello visto in occasione del Galà FIA di San Pietroburgo. Nell’occasione il pilota finlandese è stato premiato per il terzo posto finale nell’ultimo campionato di Formula 1.

Presenti anche Lewis Hamilton, Sebastian Vettel ed altre personalità di spicco. L’ex driver della Ferrari è apparso un po’ alticcio all’evento. Solitamente molto tranquillo e distaccato, invece stavolta si è mostrato più esuberante. Probabilmente sotto l’effetto di qualche bicchierino di troppo. Non ha fatto niente di particolarmente scandaloso, però ha fatto sorridere vederlo così allegro dopo averci abituati alla sua modalità Ice Man. Anche se in passato si era fatto notare per aver alzato un po’ troppo il gomito con l’alcool.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Raikkonen ha regalato qualche risata all’ormai ex compagno Vettel e ai presenti al Galà della FIA. All’evento c’era anche sua bellissima moglie Minntu Virtanen. Kimi si è preso la scena a San Pietroburgo, alleggerendo una di quelle serate spesso troppo formali e noiose alle quali neppure gli piace partecipare. Infatti, prima dell’ultima gara del campionato di F1 2018 aveva dichiarato che avrebbe preferito non chiudere terzo, così avrebbe evitato di dover partecipare alla premiazione andata in scena in Russia. Ma il connazionale Valtteri Bottas e Max Verstappen non sono riusciti scavalcarlo in classifica, nonostante il suo ritiro ad Abu Dhabi.

Il nuovo pilota del team Alfa Sauber ha dovuto recarsi a San Pietroburgo all’evento e ha saputo far divertire gli ospiti. A partire da Vettel, col quale non condividerà più il box d’ora in avanti. Terminate le formalità, Raikkonen potrà tornare alla sua vita di sempre prima di catapultarsi nella nuova stagione di Formula 1. Nonostante i quasi 40 anni, ha ancora tanta voglia di correre.

https://www.youtube.com/watch?v=4UqG_7LrPu4

Leggi anche -> Formula 1, Ufficiale il calendario del campionato 2019: date e GP

Matteo Bellan