Formula 1, Vettel: “Riproverò a battere Hamilton”. Raikkonen: “Grazie Ferrari”

vettel sebastian f1 formula1 abu dhabi ferrari

Formula 1 Abu Dhabi 2018 | Vettel commenta gara e stagione dopo Yas Marina.

Ha dato tutto, ma non è bastato per battere Lewis Hamilton oggi. Sebastian Vettel chiude il campionato 2018 con un secondo posto ad Abu Dhabi, dopo quello matematico nella classifica generale.

Il pilota della Ferrari avrà qualche rimpianto per alcuni errori di troppo in questa stagione. Ma ormai è andata così e nel 2019 dovrà impegnarsi per sbagliare meno possibile. Ovviamente sarà anche importante avere una monoposto in grado di battere la Mercedes con maggiore costanza.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Vettel al termine della gara di Abu Dhabi ha speso parole di elogio sia per Hamilton che per Fernando Alonso: «Lewis il campione e merita di esserlo. E’ stata un’annata difficile, ma io ho cercato di fare tutto fino all’ultimo giro di oggi. Mi sono divertito, perché recuperavo un po’ giro dopo giro. Però lui stava controllando il passo. Mi sarebbe piaciuto finire ruota a ruota. E’ stata un’annata lunga e con tantissime gare, congratulazioni. Ci riproverò nel 2019, cercheremo di essere più forti come team per dare ancora più filo da torcere. Complimenti anche ad Alonso. Ultimi anni sono stati duri per lui, ci è mancato e ci mancherà. Congratulazioni per la sua carriera».

Per lo spagnolo l’ultimo GP in F1, mentre per Kimi Raikkonen l’ultimo da pilota Ferrari. Il futuro del finlandese è in Sauber. Purtroppo oggi a Yas Marina non ha potuto finire la corsa, visto che la sua vettura ha avuto un problema e lo ha costretto al ritiro. Tuttavia, il pilota 39enne ha chiuso terzo questo campionato. Ai microfoni di Sky Sport ha rivolto il seguente pensiero in merito alla propria esperienza ferrarista: «Ringrazio tutti. Ci sono stati bei momenti e altri brutti. Avremmo voluto concludere meglio, però ciò fa parte del nostro sport a volte. Abbiamo il bel ricordo del titolo piloti vinto e due due costruttori, questo rimarrà per sempre. Sono grato per ciò che mi hanno dato».

Leggi anche -> Formula 1 Abu Dhabi: trionfa Hamilton! 2° Vettel, ritirato Raikkonen

Matteo Bellan