Abu Dhabi, Alonso saluta: “Grazie alla Formula 1, resterò un fan”

fernando alonso f1 formula1 abu dhabi

Formula 1 Abu Dhabi 2018 | Alonso all’ultima gara nel campionato.

Il Gran Premio di Abu Dhabi è stato l’ultimo di Fernando Alonso in Formula 1. E’ noto da tempo che lui nel 2019 non prenderà parte al campionato. Ha deciso di lasciare, pur non escludendo completamente un ritorno futuro.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Il 37enne pilota ha vissuto delle stagioni difficili dopo l’addio alla Ferrari a fine 2014. In McLaren non ha ottenuto i risultati che si aspettava. Ha lottato per posizioni che poco piacciono ad uno che ha vinto due titoli mondiali di F1 e che ne ha sfiorati altri. Tuttavia, ha cercato sempre di dare il massimo. Oggi ha chiuso la gara di Yas Marina all’undicesimo posto, a margine della zona punti. Sarebbe stato bello chiudesse almeno con un punto, però ciò non cambia il valore dello spagnolo.

Conclusa il GP di Abu Dhabi, sia Lewis Hamilton che Sebastian Vettel lo hanno omaggiato. Alonso, interpellato subito dopo la corsa, ha così parlato del suo addio alla Formula 1: «E’ stato bellissimo gareggiare con questi campioni. Mi sento molto privilegiato. Grazie per tutto, grazie alla Formula 1 e sarò sempre un appassionato di questo spettacolo».

Leggi anche -> Formula 1 Abu Dhabi: trionfa Hamilton! 2° Vettel, ritirato Raikkonen

Matteo Bellan