Psg. Leonardo squalificato fino a giugno 2014

Il ds brasiliano si è visto allungare la pena di altri 9 mesi…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LIGUE 1 – Stangata per il Psg: la spinta ad un arbitro al termina della sfida di Ligue 1 tra PsgValenciennes, costerà al dirigente parigino Leonardo, una squalifica fino al 30 giugno 2014. Il brasiliano, che era stato precedentemente squalificato per nove mesi (fino a febbraio), si è visto allungare la sanzione in appello.

I fatti dell’accaduto: era lo scorso 5 maggio, quando uscendo dal campo verde, al termine della sfida il ds Leonardo, diede una spallata all’arbitro Castro, per l’espulsione considerata ingiusta di Thiago Silva.

Leonardo, in seguito alla squalifica, aveva fatto appello considerando il fatto: “decisione infondata ed estremamente severa”. L’ex Milan e Inter sembrava aver fornito anche elementi validi per la riduzione della sanzione: “E’ il delegato prima di me, quello con l’auricolare nero, che mi blocca il cammino. E’ lui che mi spinge verso l’arbitro. Sono io che vengo spinto e assalito”.

Ma, purtroppo per lui, la Commissione Disciplinare non ha creduto alle sue parole ed ha addirittura allungato la sanzione.