LECCE.+COSMI%3A+%26%238220%3BMeglio+giocare+alla+stessa+ora%26%238221%3B
portnewseu
/2012/04/28/lecce-cosmi-meglio-giocare-alla-stessa-ora/amp/

LECCE. COSMI: “Meglio giocare alla stessa ora”

Serse Cosmi è proiettato verso la lotta alla salvezza e alla partita contro il Parma. Segue la conferenza stampa (fonte Italpress)

 

(getty images)

 

Inizia presentando la sfida salvezza di domenica contro il Parma: “Credo che nella gara di domani sarà fondamentale l’aspetto nervoso, sarà importante saper interpretare la partita in tutti i momenti, anche quelli di sofferenza. Il Parma meritatamente per quello che ha espresso nell’ultima parte del campionato, con una serie di prestazioni importanti, si è tirato fuori dalla lotta per la salvezza”.

Su Giovinco. “All’andata non giocò, è uno di quei giocatori che quando si accende può determinare il risultato, può decidere una gara; è un talento altruista”.

Su Bologna-Genoa in programma alle 12.30. “Credo che sarebbe più bello se le ultime partite del campionato, sia delle squadre il lotta per lo scudetto sia di quelle per la salvezza, si disputassero in contemporanea. Non so chi avvantaggerà il fatto che Bologna e Genoa giocheranno prima di noi, sicuramente ti crea qualcosa di particolare o in negativo o in positivo”.

Sull’assenza di Cuadrado. “Con il Napoli si è rotta una tradizione perché le uniche due sconfitte del girone di ritorno le abbiamo subite senza di lui. Cuadrado è un giocatore che se gioca a certi livelli può fare la differenza, dopo il suo infortunio l’abbiamo visto a sprazzi. Certamente averlo a disposizione al top per le ultime tre gare sarebbe un vantaggio, perché non c’è un giocatore con le sue caratteristiche”.

Redazione Sportiva