TORNEO NIKE, Roma eliminata, la finale sarà Parma-Catania

Arrivederci Torneo Nike. La Roma saluta la kermesse…

Arrivederci Torneo Nike. La Roma saluta la kermesse a causa del Parma. “Galeotti” furono i calci di rigore. Nei tiri dagli undici metri si dimostrano più precisi gli emiliani che mettono a segno tutti e cinque i tiri, per la Roma sbaglia Masciangelo. Comunque positiva la prestazione complessiva nel torneo per i giallorossi.

Per quanto riguarda la gara: è stata equilibrata per tutti e quaranta i minuti (in questo torneo si giocano due tempi da 20 minuti). Nella prima frazione poche emozioni: una conclusione pericolosa del solito Verde per i capitolini e uno shoot di Nytantakyi per il Parma.

Nel secondo tempo succede di tutto. I gialloblu passano in vantaggio con una splendida girata al volo dell’attaccante Cerri (nazionale Under 15). La Roma pareggia su calcio di rigore con Adamo, fallo da ultimo uomo ed espulsione del portiere del Parma sullo stesso Adamo.

Dopo i tempi regolamentari, la lotteria dei calci di rigore. Fatale l’errore di Masciangelo (il terzo rigore). In finale ci va il Parma, la Roma saluta a testa alta il torneo Nike.

La finale tra Parma e Catania si disputerà domani mattina sempre a Città Sant’Angelo.

SEQUENZA RIGORI

Verde (R) gol, Cerri (P) gol, Adamo (R) gol, Perri (P) gol, Masciangelo (R) fuori, Nytantakyi (P) gol, Capradossi (R) gol, Mauri (P) gol, Ansini (R) gol, Yao (P) gol.

RISULTATI SEMIFINALI

Chievo – Catania 1 – 2

Roma – Parma 5 -6 d.c.r.

FINALE

Parma – Catania

Davide Garofalo-Romanews.eu