F1 GP Baku: Max Verstappen dominante, riaperto il Mondiale?

F1 GP Baku: Max Verstappen continua a dominare e vince un’altra gara, con i suoi rivali che steccano: riaperto il Mondiale?

Altra domenica da incorniciare per Max Verstappen: l’olandese, dopo le super qualifiche, vive una domenica da indiscusso dominatore e vince la seconda gara consecutiva. In questo mondiale in cui le McLaren non hanno rivali, il pilota della Red Bull è l’unico che sta togliendo punti pesanti alla scuderia britannica. In questa pazza corsa di Baku, non sono mancati i colpi di scena.

Con un Max che vince, gli appassionati hanno anche seguito un weekend da incubo per Oscar Piastri: il leader della classifica commette un errore a dir poco clamoroso nelle prime battute e torna dall’Azerbaijan con un pesantissimo zero in casella. Anche Norris vive una domenica di certo non entusiasmante, fermandosi al settimo posto e chiudendo il weekend con “appena” sei punti guadagnati sul compagno di squadra.

F1 GP Baku, ancora Max Verstappen: riaperto il Mondiale?

Ancora Max Verstappen: l’olandese, con tutto il suo talento, chiude il GP di Baku con una spettacolare e dominante vittoria, aggiungendo così 25 punti alla sua classifica che sta diventando adesso sempre più interessante. Il mondiale sembrava chiuso, ma con questo Max sarà davvero così? Tra le vie storiche della capitale azera, non c’è stata mai storia: il quattro volte campione del mondo ha messo in mostra tutto il suo repertorio in ogni condizione meteo. Ottimo anche il weekend di Carlos Sainz: lo spagnolo ha stupito tutti sia durante le Qualifiche che alla gara domenicale.

Buon fine settimana anche per le Mercedes: George Russell è stato l’unico a mostrare un passo “simile” a quello di Verstappen ma ha comunque chiuso a 14 secondi dal suo ex rivale (famosissimi i loro grandi litigi). Kimi Antonelli, quarto al traguardo, ha confermato l’ottimo feeling della Mercedes con il circuito di Baku. E le Ferrari? Nonostante i disastri dei due piloti McLaren, sia Hamilton che Leclerc hanno vissuto una giornata pessima. L’ottavo e il nono posto non sono di certo un qualcosa di straordinario, considerando gli obiettivi della Rossa ad inizio stagione. In questo campionato, il Cavallino non ha mai lasciato il segno: ormai l’ultimo titolo conquistato risale a quasi 20 anni fa, quando Kimi Raikkonen nel 2007 beffò tutti nel finale. Al momento, la classifica recita: Piastri 324, Norris 299, Verstappen 255. L’olandese deve ovviamente vincerle tutte e sperare in altri passi falsi nel finale: pagano, ironia della sorte, i tanti errori fatti nelle prime gare dell’anno.

Gestione cookie