Atletica, delusione Jacobs: “Non so se vale la pena continuare a soffrire”

Atletica, cocente delusione per Marcell Jacobs che non riesce a centrare la qualificazione alla finale: le sue parole dopo il fallimento.

Dopo una lunga estate e l’ennesimo infortunio che aveva fatto tremare i suoi tifosi, Marcell Jacobs è tornato proprio per disputare i mondiali in Giappone. A Tokyo è in scena uno degli eventi più importanti per gli atleti: nel 2021, il corridore italiano regalò un sogno ai connazionali vincendo la medaglia d’oro nei 100 metri. Da quel momento, tuttavia, il classe 1994 ha avuto tantissime delusioni: il suo fisico, va detto, non lo ha più sorretto e Marcell ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni terribili.

Nello stadio che lo fece conoscere al mondo, tuttavia, Jacobs non riesce nell’impresa e viene eliminato in semifinale: l’atleta italiano non riesce ad abbattere il muro dei 10 secondi. Subito dopo l’enorme delusione, sono arrivate anche parole temibili che hanno spaventato proprio tutti.

Marcell Jacobs, che delusione a Tokyo: le sue parole dopo l’eliminazione

Ancora una delusione enorme per Marcell Jacobs che, durante i mondiali di Tokyo, non riesce a centrare la finale nella sua disciplina preferita, i 100 metri. Il corridore, arrivato all’evento dopo un brutto infortunio, ha provato in tutti i modi a lottare con i big di categoria ma non ha mai impensierito gli altri. Le sue parole dopo l’eliminazione hanno poi fatto il giro del mondo intero. “Devo prendermi un po’ di tempo per capire se ne vale la pena continuare a soffrire“: questo il suo primo annuncio che ha gelato tutti gli italiani. Parole così sembrano riferirsi ad un possibile addio: ovviamente i fan sperano di rivederlo ancora in pista anche dopo questo deludente Mondiale.

“La testa mi sta dicendo che non riesce a continuare a reggere tutte queste delusioni”, ha aggiunto poi il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. “So che non sono quello da 10”16, ma in questo momento questo sto correndo… So che l’anno prossimo è un anno più tranquillo con gli Europei, però non lo so”: queste le sue dichiarazioni finali. Prima di congedarsi, Jacobs ha poi aggiunto alcune motivazioni. “Sinceramente è difficile continuare a rincorrere le stagioni e gli infortuni”. Il prossimo anno, nel mese di agosto, sono in programma gli Europei d’Atletica: rivedremo lì Jacobs o il nativo di El Paso deciderà di farsi da parte?

Gestione cookie