F1%2C+Verstappen%3A+%26%238220%3BSpero+di+lottare+per+il+titolo+nel+2026%26%238221%3B
portnewseu
/2025/09/12/f1-verstappen-spero-di-lottare-per-il-titolo-nel-2026/amp/
Formula 1

F1, Verstappen: “Spero di lottare per il titolo nel 2026”

F1, Verstappen guarda già al futuro: il quattro volte campione del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del 2026.

Max Verstappen è sicuramente uno dei piloti più forti e completi della storia: l’olandese, fin da giovanissimo, ha messo in mostra il suo enorme talento. Negli ultimi quattro anni, il nativo di Hasselt ha dominato con la sua Red Bull vincendo ben 4 titoli mondiali. In questa stagione, McLaren ha un divario tecnico enorme ed è troppo più forte: la lotta per il campionato è quindi una questione a due tra Norris e Piastri.

In questo 2025, l’olandese ha vinto solo tre gare: domenica scorsa, a Monza, ha comunque incantato tutti con la sua padronanza e con i suoi continui miracoli in pista. Nel frattempo, non è ancora chiaro il suo futuro: in molti pensano di rivederlo in Red Bull per ancora tanti anni, ma team come Aston Martin e Mercedes vengono continuamente accostati al super campione. In un’intervista al Mundo Deportivo, il fuoriclasse ha svelato quello che si aspetta dal 2026.

F1, Verstappen pronto per il 2026: “Spero di lottare per il titolo”

Verstappen – Sportnews.eu

Verstapen, ancora una volta, ha sorpreso tutti: il pilota della Red Bull è già proiettato al futuro e in un’intervista al Mundo Deportivo ha spiegato quello che si aspetta dal 2026.

L’anno prossimo le macchine saranno più lente, questo è certo. Avranno più potenza, ma meno carico aerodinamico. Credo che guidarle sarà molto diverso. Ma speriamo che queste nuove norme alla fine possano riportare gare migliori in Formula 1“, ha spiegato l’olandese.

In questi anni, il nativo di Hasselt ha conquistato ben quattro titoli, tutti diversi tra loro. In un Mondiale ha lottato fino all’ultimo giro con Lewis Hamilton, in un altro ha messo kO Charles Leclerc, nel suo terzo ha dominato senza avversari e nel quarto non aveva la macchina migliore ma riusciva a massimizzare in ogni gara i risultati. Per me ogni campionato ha un significato speciale. Quella del 2024 è una stagione di cui sono molto orgoglioso, senza dubbio, per come abbiamo gestito le cose e ottimizzato le prestazioni della macchina. Mi mancano le sfide con Hamilton? No…’mancare’ è una parole forte. Ho apprezzato però quella sfida”. Prima di concludere la sua intervista, Max ha poi annunciato che non vuole prendere parte ad altre discipline come le 500 Miglia di Indianapolis. 

Michele D