Formula 1 GP Monza: vittoria da fenomeno per Max Verstappen, delusione Ferrari

Formula 1 GP Monza: altra vittoria da fenomeno per Max Verstappen, delusione totale per la Ferrari che non va a podio.

Formula 1 GP Monza
La gioia di Verstappen – Sportnews.eu

Altra domenica di spettacolo in Formula 1 con Max Verstappen che vince il Gran Premio di Monza guadagnandosi gli applausi del pubblico italiano che lo aveva sempre fischiato. L’olandese è stato autore di un weekend perfetto: nella giornata di ieri fece il miracolo conquistando una straordinaria pole position. La partenza per il nativo di Hasselt non era stata formidabile, con Norris che lo ha superato.

Qualche giro dopo, tuttavia, Max ha scavalcato il rivale e ha poi messo insieme una serie di giri da record demolendo la concorrenza. Weekend ancora positivo per le McLaren: sia Lando Norris che Oscar Piastri hanno chiuso infatti sul podio. La corsa per il titolo Mondiale sarà ancora un affare a due: imbarazzante la superiorità dei Papaya, con il solo max a togliere punti ai due assi del team inglese.

GP Monza, domina Verstappen: e le Ferrari?

Formula 1 GP Monza
Il sorriso di Charles Leclerc – Sportnews.eu

Altra domenica deludente per le due Ferrari che non sono riuscite a regalare un sogno ai tifosi italiani, accorsi in massa per l’appuntamento di Monza. Max Verstappen ha vinto il Gran Premio dominando fin dal sabato: incredibile il dominio dell’olandese che continua a mostrare un livello superiore alla concorrenza. Domenica da dimenticare per Charles Leclerc: il monegasco ha chiuso in quarta posizione, lontanissimo dalla zona podio. Il nativo di Monaco ha sbagliato probabilmente con l’assetto della sua monoposto e ha sofferto in particolare con il ritmo.

Lewis Hamilton, invece, ha rimontato dalla decima posizione e ha chiuso in sesta posizione: questa è stata sicuramente una delle sue migliori gare con la rossa. La Ferrari, in ogni modo, conserva il secondo posto nella classifica Costruttori: la Mercedes, infatti, non è andata benissimo sul circuito italiano e resta così a 20 punti dalla Rossa. Red Bull prova a recuperare ma il solo Max riesce a regalare punti importanti al team austriaco. Tra le piccole, invece, Alpine è sempre ultimissima e resta lontanissimo dalla nona posizione: terribile l’annata per la Scuderia francese. Appuntamento adesso al Gran Premio di Baku: in Azerbaigian tutti si aspettano sicuramente una grandissima gara. Sul circuito azero le gare sono sempre state spettacolari: quest’anno, però, il dominio della McLaren ha sicuramente reso il tutto meno entusiasmante. Resta comunque aperta la lotta per il titolo, con Norris e Piastri che sono separati da 31 punti.

Gestione cookie