Marcell Jacobs, ancora un brutto infortunio per il velocista: Mondiali a rischio?

Marcell Jacobs, ancora un brutto infortunio per il velocista italiano: i Mondiali di Atletica sono adesso a rischio?

Infortunio Marcell Jacobs Mondiali rischio
Marcell Jacobs si allena – Sportnews.eu

Marcell Jacobs è sicuramente uno degli sportivi più apprezzati e seguiti dagli italiani: il classe 1994 vinse ben due medaglie d’oro alle Olimpiadi del 2021, scioccando tutti in particolare nei 100 metri. Il nativo di El Paso è stato il primo italiano della storia a vincere l’olo olimpico nei 100 metri piani: nessuno come lui nella gara regina dell’atletica leggera. Dopo Tokyo, il velocista non si è ripetuto a Parigi dove non ha vinto alcuna medaglia nel 2024. Nel 2022, in ogni modo, riuscì a diventare anche campione mondiale indoor nei 60 metri a Belgrado.

Ottimi risultati quindi per il corridore che in realtà iniziò la carriera come saltatore in lungo, per poi dedicarsi alla velocità dopo un brutto infortunio. A proposito di infortuni: negli ultimi periodi, Jacobs sta facendo i conti con una serie di problemi di non poco conto. Anche in questi giorni, Marcell ha subito un nuovo stop muscolare e ora rischia anche di dover saltare i Mondiali di Atletica.

Marcell Jacobs, nuovo infortunio muscolare: Mondiali a forte rischio?

Infortunio Marcell Jacobs Mondiali rischio
Marcell Jacobs: Mondiali a rischio? – Sportnews.eu

Marcell, negli ultimi giorni, ha subito un nuovo infortunio muscolare: il velocista ha rimediato una lesione muscolare di lieve entità durante gli allenamenti. A causa di questo problema, Jacobs salterà però gli impegni del 20 agosto a Losanna e del 22 agosto a Bruxelles di Diamond League. Tutti ovviamente sono preoccupati: il nativo di El Paso potrebbe infatti saltare i prossimi Mondiali di Atletica che si terranno a Tokyo dal 13 al 21 settembre.

La sua presenza è in forte dubbio mentre la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) lo ha convocato a Roma per sottoporlo ad una serie di esami diagnostici presso l’Istituto di Medicina dello Sport. In questo 2025, l’oro olimpico ha avuto non poche difficoltà e ha corso pochissimo, mettendo a referto anche tempi molto alti (si ricorda il 10″30 a Turku, in Finlandia). Sono attesi quindi annunci importanti nei prossimi giorni: gli italiani sperano di vederlo nuovamente competere ad alti livelli. Il 30enne, in ogni modo, sta avendo ripetuti problemi e non ha mai più ritrovato il ritmo e la velocità viste nel corso delle Olimpiadi di Tokyo del 2021 (l’evento si doveva svolgere nel 2020 ma causa Covid fu rinviato di un anno). Ironia della sorte, i prossimi Mondiali si terranno proprio nella città giapponese dove è iniziato la leggenda di Marcell..

Gestione cookie