Ritiro+Steph+Curry%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+del+cestista+sul+suo+futuro
portnewseu
/2025/08/13/ritiro-steph-curry-arriva-lannuncio-del-cestista-sul-suo-futuro/amp/
Basket

Ritiro Steph Curry: arriva l’annuncio del cestista sul suo futuro

Ritiro Steph Curry, arriva l’incredibile annuncio dell’amato cestista sul suo futuro: dichiarazioni incredibili.

L’attesa è ancora molto lunga: servono diverse settimane prima dell’inizio del nuovo campionato di NBA. Tutti a caccia degli Oklahoma City Thunder: Shai e compagni hanno vinto un titolo storico proprio nel mese di giugno.

Il tiro di Steph Curry – Sportnews.eu

C’è grande curiosità da parte degli appassionati di vedere all’opera i giovani cestisti, soprattutto quelli in arrivo dal Draft: ricordiamo che farà il suo esordio Cooper Flagg. Tutti aspettano con ansia anche il ritorno di LeBron James: il Re, a 41 anni, vuole ancora stupire e proprio lo scorso anno ha messo a referto statistiche paurose per un quarantenne.

Il Prescelto, prima di ritirarsi, sogna di vincere un altro titolo da protagonista e ci proverà sicuramente anche nella nuova stagione. Il tempo inizia a farsi minaccioso per lui che potrebbe ben presto appendere le scarpette al chiodo (nonostante prove non avvicinabili dal 90% dei giocatori della Lega). Altro fenomeno è Steph Curry: il play dei Warriors è probabilmente il giocatore più spettacolare della NBA. Il numero 30, in questi giorni, ha parlato del suo futuro e ha fatto una confessione importante sul suo ritiro.

Ritiro Steph Curry: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Steph Curry: quando arriverà il momento del ritiro per il fenomenale tiratore? Al momento, dirlo con certezza è estremamente difficile ma una cosa è certa: passeranno ancora parecchi anni.

Curry in tuta appena arrivato al palazzetto – Sportnews.eu

Il 37enne, in una recente intervista, ha dichiarato con chiarezza che il suo ritiro è ancora lontano. Durante lo show 360 with Speedy di Complex, ha spiegato cosa pensa del suo ritiro. “Non sono minimamente vicino al ritiro” e ha aggiunto che ha anche “ancora un po’ di anni davanti a sé”. Al momento, Curry ha un contratto con i Warriors fino al prossimo 2027: quando uscirà dal contratto avrà 39 anni.

Anche suo padre Dell ha allontanato il ritiro e ha svelato che Steph vuole vincere ancora un altro titolo. Per l’ex giocatore, suo figlio ha uno stile di gioco che può essere efficace anche in prossimità dei 40 anni. Per la stagione 2026/2027, il super campione intascherà 62,6 milioni di dollari: cifre da brividi. “Posso ancora dominare come voglio? Posso giocare 30 minuti al mio stile? Non si tratta di statistiche o età, ma di sensazioni complessive di efficacia sul parquet“: ha poi aggiunto il 4 volte campione NBA che spera di superare il suo rivale storico LeBron in questa speciale classifica (ne vanta 5).

Michele D