Roger Federer torna in campo dopo il ritiro: quando rivedremo il tennista

Roger Federer, arriva lo straordinario annuncio: il tennista svizzero torna in campo, ecco quando lo rivedremo.

Roger Federer torna in campo
Federer nuovamente in campo? – Sportnews.eu

Roger Federer è stato sicuramente uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi: la sua carriera è stata costellata di successi. Ha vinto ad esempio 20 titoli nel Grande Slam (8 volte il torneo di Winbledon), 6 volte le Atp Finals, l’oro nel doppio a Pechino 2008, l’argento a Londra 2012, una coppa Davis nel 2014, 28 titoli ATP Masters. Forse in pochi lo sanno, ma è anche uno dei tre giocatori ad aver completato il Career Grand Slam e le ATP Finals, ha trascorso un totale di 310 settimane al numero 1 del Ranking, possiede il record di vittorie (con 105) a Wimbledon.

Il 15 settembre del 2022, Roger ha annunciato il suo ritiro dal tennis professionistico. La sua ultima partita ufficiale si è svolta il 23 settembre 2022 durante la Laver Cup dove ha giocato un doppio con Rafael Nadal, suo storico rivale. La notizia ha ovviamente scosso tutti: nonostante l’età non più giovanissima, le sue qualità venivano sempre messe in mostra durante le varie sfide. Complici alcuni infortuni tremendi, il nazionale svizzero ha deciso di appendere le racchette al chiodo e di lasciare quindi il mondo del tennis. In questi anni, anche Nadal si è poi ritirato mentre Novak Djokovic, altro grande rivale di Roger, è ancora in campo anche se non riesce più a centrare vittorie importanti. Attenzione però: stando ad un annuncio ufficiale, ben presto rivedremo Federer in campo.

Roger Federer torna in campo dopo il ritiro: quando lo rivedremo in campo

Roger Federer torna in campo
Roger Federer pronto al ritorno in campo – Sportnews.eu

Dopo tanto tempo, è arrivato un annuncio che ha fatto esultare praticamente tutti gli appassionati del grande tennis. Roger Federer ben presto tornerà in campo, ma va detto che non sarà per una partita ufficiale del circuito professionistico. L’ex numero uno al mondo sarà in campo a Shangai il prossimo 10 ottobre per prendere parte ad un match doppio di esibizione chiamato “Roger & Friends Celebrity Doubles Match”, all’interno del Masters 1000 maschile.

Questa sarà sicuramente un’occasione speciale per rivederlo nuovamente in azione, ma non si tratta ovviamente di un ritorno al tennis competitivo. L’evento lo vedrà in campo con altre celebrità, per la gioia dei tantissimi fan che sicuramente faranno l’impossibile per raggiungerlo e per seguirlo. Sono felice di dirvi che giocherò un doppio a Shanghai, un posto sempre speciale per me e per i fan, ci vediamo il 10 ottobre, vi aspetto.”: questo lo straordinario annuncio pubblicato sui social network dal grande tennista del passato.

Gestione cookie