Max Verstappen lascia la Red Bull? Ancora indiscrezioni pazzesche sul quattro volte campione del mondo: spunta una nuova clausola.
In queste settimane così infuocate, tiene banco in Formula 1 un aspetto a dir poco importante: Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull per cercare fortuna altrove. L’olandese, dopo annate dominanti, si è ritrovato con un’auto poco competitiva. Nonostante ciò, è l’unico in stagione ad aver vinto più di una gara eccetto i due mastini della McLaren. La corsa per il titolo è ormai una cosa a due: Lando Norris cercherà di impensierire Oscar Piastri fino al termine del campionato.
Torniamo a Max: secondo alcune indiscrezioni, l’olandese poteva uscire dal contratto nel corso dell’attuale stagione se alla pausa estiva avesse una posizione inferiore al terzo posto. Dopo la vittoria nella Sprint del Belgio e il quarto posto in gara, il quattro volte campione del mondo ha “blindato” il suo terzo posto in classifica: George Russell, nell’ultima gara prima della pausa, non può più superarlo in classifica. Per questo motivo, la clausola è così scaduta e Max dovrà onorare il suo contratto anche per il prossimo anno. Nel frattempo, spunta un’altra clamorosa clausola: sta succedendo proprio di tutto in Formula 1.
Cosa farà Max Verstappen? Lascerà veramente la Red Bull? Per il momento, non è ancora chiaro il destino del pilota olandese: a quanto pare, la clausola per liberarsi è però scaduta. Salvo colpi di scena, quindi, anche nel 2026 il super campione guiderà la stessa auto degli ultimi anni. Attenzione però: a quanto pare, ci sarebbe una nuova clausola che potrebbe nuovamente stravolgere tutto. “Max, guarda, lui ha tutte le carte in mano, non è così, comunque. Quindi ora, suppongo, potrà guardare chi è il migliore e poi prendere la sua decisione per il 2027″: questo il discorso fatto su Sky Sports F1 Show.
Durante un programma seguitissimo sull’emittente, Simon Lazenby accompagnato da Nico Rosberg ha rilasciato una dichiarazione che ha scosso nuovamente il circus. “Capisco, tra l’altro, che c’è una clausola di rendimento per l’anno prossimo che se è secondo o peggio, allora può spostarsi dove ha bisogno di arrivare”: questo il suo annuncio. Stando ai principali rumors di mercato, Verstappen è vicinissimo alla Mercedes e avrebbe avuto anche diversi contatti con Toto Wolff. Sono attesi grandissimi sviluppi: vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Sono settimane di grossi stravolgimenti in casa Red Bull: qualche settimana fa, ad esempio, è stato allontanato il vincente Team Principal Chris Horner.