Caos NBA, LeBron James verso l’addio ai Los Angeles Lakers? Ecco le possibili destinazioni per il Re: incredibile..
I Los Angeles Lakers si trovano ad un bivio: dopo il titolo vinto nella bolla di Orlando (Causa Covid) nel 2020, i lacustri non hanno più raggiunto obiettivi importanti. Certo, un paio di anni fa è arrivata la Cup (nuova competizione introdotta dalla Lega), ma i tifosi vogliono sempre il bottino grosso. Il problema principale è legato a LeBron James: il Re, alla soglia dei suoi 41 anni, è ancora uno dei giocatori più forti del pianeta.
Il Prescelto, tuttavia, occupa il Cap con il suo stipendio monstre e non dà troppi margini di manovra alla dirigenza. Da anni, Pelinka fa una fatica tremenda nel cercare di rinforzare la squadra. Quest’anno sono arrivati giocatori come Ayton e Marcus Smart, ma basteranno per competere ad alti livelli? Nel frattempo, insider parlano di un LeBron sempre più irrequieto: James pronto a lasciare Los Angeles? E per quale destinazione?
NBA, LeBron via dai Lakers? Le possibili destinazioni
James, dopo anni ad altissimi livelli, è approdato ai Los Angeles Lakers nel 2019. Dopo un anno terribile in cui ha perso anche il treno playoff, LeBron con Davis ha consegnato il titolo della bolla ai gialloviola. Sono arrivati altri momenti importanti, ma il titolo è stato poi soltanto un sogno irrealizzabile. Lo scorso inverno, LAL ha scioccato tutti scambiando il Monociglio con Luka Doncic. La convivenza con gli altri è stata difficile e Los Angeles è uscita al primo turno dei PlayOff contro la non irresistibile Minnesota. Secondo alcune fonti, James sarebbe scontento della situazione attuale e vorrebbe cambiare aria. Ma dove può andare il celebre numero 23?
In molti hanno ipotizzato un suo passaggio ai Golden State Warriors, per un ultimo ballo con Steph Curry. Per quanto la coppia stia sicuramente stuzzicando le fantasie, la franchigia di San Francisco non avrebbe comunque degli asset per far quadrare il tutto. Stando ad altri giornalisti, anche un ritorno a Cleveland non è un qualcosa da escludere a priori. Per i media, tuttavia, James soltanto in caso di Buyout può raggiungere casa. LBJ, in ogni modo, ha esercito la sua player option e salvo colpi di scena giocherà con i Lakers per la stagione NBA 2025-2026, intascando circa 52,6 milioni di dollari.