Wimbledon 2025, fantastico Jannik Sinner: il tennista italiano ha vinto il torneo più ambito per i tennisti.
Ancora un successo straordinario per Jannik Sinner. Il tennista italiano ha trionfato a Wimbledon, al termine di un torneo giocato ad altissimo livello dove ha però rischiato di uscire contro Dimitrov che si è poi ritirato nel corso del terzo set mentre il risultato era sul 2 a 0 per il bulgaro.
L’altoatesino, dopo alcune sconfitte sanguinose contro Alcaraz, ha finalmente sorpreso tutti gli appassionati dominando il match contro il rivale, nonché numero due al mondo. Wimbledon è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di tennis: viene da molti considerato come il torneo più importante dell’anno. In realtà, l’Open britannico fa parte dei quattro tornei di tennis più prestigiosi al mondo (Grande Slam): gli altri sono gli Australian Open, il Roland Garros e l’US Open.
A Wimbledon, rispetto alle altre parti, si gioca sull’erba: per questo motivo il gioco è sicuramente più veloce e favorisce i giocatori che hanno un gioco votato all’attacco. Viene anche considerato il torneo più antico del mondo, fondato infatti nel 1877. Ha rigide tradizioni: i partecipanti devono indossare abiti bianchi. Sinner ancora una volta nella storia: il nativo di San Candido è stato il primo italiano a trionfare sull’erba britannica.
Jannik Sinner vince a Wimbledon e respinge gli attacchi di Carlos Alcaraz: l’italiano conquista infatti punti preziosi per blindare il suo primo posto nel Ranking.
L’altoatesino ha conquistato il titolo distruggendo Carlos Alcaraz in quattro set nella finale del 13 luglio. Questa è stata una vittoria storica: mai nessun italiano aveva vinto il torneo in 138 edizioni. Per il nativo di San Candido si tratta del quarto titolo del Grande Slam, il secondo di questo 2025 dopo il trionfo in Australia.
Quest’anno non è stato molto positivo per l’italiano che ha dovuto scontare una squalifica di tre mesi dopo aver patteggiato con la Wada: per evitare un lungo processo, l’altoatesino ha deciso di patteggiare dopo il caso Clostebol (furono trovate tracce di questa sostanza vietata nel suo corpo nel corso del 2024).
In questo momento storico, Sinner sta anche conquistando le prime pagine dei quotidiani del Gossip per la sua presunta relazione con Laila Hasanovic: la bellissima modella è spesso presente sugli spalti durante i suoi match. Ci sono tanti indizi sul web, ma al momento mancano conferme ufficiali dai parte dei diretti interessati.