%26%238220%3BMax+in+Mercedes+nel+2026%26%238221%3B+Verstappen%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+pi%C3%B9+incredibile
portnewseu
/2025/07/11/max-in-mercedes-nel-2026-verstappen-arriva-lannuncio-piu-incredibile/amp/
Formula 1

“Max in Mercedes nel 2026” Verstappen: arriva l’annuncio più incredibile

Max Verstappen, arriva la pesante conferma: incredibile annuncio sul suo futuro, era quello che nessuno si aspettava.

Verstappen Mercedes annuncioVerstappen Mercedes annuncio
Verstappen – Sportnews.eu

Max Verstappen sta vivendo una stagione da incubo. Nonostante i diversi piazzamenti e le due belle vittorie in Giappone e ad Imola, l’olandese è tagliato fuori dalla lotta per il titolo. In realtà, al momento nessuno sembra in grado di raggiungere i due piloti McLaren in classifica. Imbarazzante il dominio della Scuderia britannica che sta facendo il vuoto anche nei costruttori. In pista, Max sta commettendo anche alcuni errori e sta perdendo tantissimi punti.

A Silverstone, ad esempio, il nativo di Hasselt ha conquistato una pole position da pilota eccezionale ma domenica in gara ha commesso un errore madornale e ha chiuso in sesta posizione. Al momento, si susseguono però i rumors sul suo futuro. A quanto pare, al termine della stagione Max saluterà la Red Bull per accasarsi in una nuova squadra. E a far luce sulla vicenda ci ha pensato Nelson Piquet Jr., cognato del pilota di Formula 1.

Max in Mercedes nel 2026? Arriva l’incredibile annuncio

Verstappen Mercedes annuncioVerstappen Mercedes annuncio
Max Verstappen – Sportnews.eu

Piquet JR ha parlato del futuro di Verstappen durante il podcast Pelas Pistas. Mentre stava parlando del momento attuale della Mercedes, il figlio di Piquet si è lasciato andare in una confessione da brividi. “Quest’anno ci sono dei weekend in cui le cose non funzionano bene per la scuderia tedesca. Del resto non si può fare molto al riguardo: uno dei loro piloti è un rookie che purtroppo è stato tamponato da Isack Hadjar lo scorso fine settimana”. Prima di concludere il discorso, il brasiliano ha poi scioccato tutti con una rivelazione assurda. “A Silverstone la Mercedes non ha vissuto un gran weekend, ma chissà cosa succederà l’anno prossimo, quando Max guiderà per loro…”.

Il futuro dell’olandese, per ora, resta incerto: dove correrà il prossimo anno? Max ha un contratto in scadenza fino al 2028 ma in casa Red Bull è iniziata una profonda rivoluzione culminata con l’addio di Horner nel ruolo di Team Principal. Il caso generale avrebbe spinto quindi Max a cercarsi una nuova destinazione. Già lo scorso anno, Verstappen fu a lungo accostato al team tedesco: sarà l’ennesimo colpo da urlo di Toto Wolff?

Michele D