Silverstone%2C+Andrea+Stella+sicuro%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+vincere+Verstappen%26%238221%3B
portnewseu
/2025/07/05/silverstone-andrea-stella-sicuro-puo-vincere-verstappen/amp/
Formula 1

Silverstone, Andrea Stella sicuro: “Può vincere Verstappen”

Dopo la straordinaria qualifica di Silverstone con la pole position di Max Verstappen, è arrivato il commento di Andrea Stella.

Andrea Stella parere VerstappenAndrea Stella parere Verstappen
Andrea Stella in primo piano – Sportnews.eu

Il campionato di Formula 1 prosegue senza sosta: in questo primo weekend di luglio, il circus si sposta in Inghilterra dove c’è in programma l’attesissimo GP di Silverstone. La pista britannica è uno dei circuiti più belli al mondo e presenta alcune curve tecniche che fanno impazzire gli appassionati. Copse, con molta probabilità, è la curva più famosa al mondo: teatro di duelli entusiasmanti, nel 2021 fu proprio qui dove Lewis Hamilton mandò fuori pista Verstappen che andò a sbattere.

A proposito di Max: il quattro volte campione del mondo ha centrato una pole position da sogno. Subito dopo le Qualifiche, è arrivato il momento delle dichiarazioni: anche Andrea Stella, Team Principal della McLaren, ha voluto elogiare il super olandese che non smette mai di stupire. Le sue parole hanno fatto subito il giro del mondo: la sua sportività è sicuramente da elogiare.

Andrea Stella, il commento sulla pole position di Verstappen

Andrea Stella parere VerstappenAndrea Stella parere Verstappen
Il Team Principal di casa McLaren Andrea Stella – Sportnews.eu

Max Verstappen non smette di incantare: l’olandese, nonostante una Red Bull di certo non irresistibile, sta comunque ottenendo ottimi risultati. In questa stagione, il nativo di Hasselt ha già centrato due vittorie incredibili. A Silverstone, il quattro volte campione del mondo ha centrato una pole position straordinaria. La sua vettura, proprio ieri, aveva scioccato in negativo tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Al termine della sessione, Andrea Stella ha applaudito il rivale. “Il motivo per cui non escludiamo mai Max è che è Max Verstappen. Sarebbe estremamente ingenuo pensare che Max non sia in gioco. Credo che oggi abbia dato un’altra prova di quanto sia veloce, di quanto sia capace di massimizzare il potenziale che ha a disposizione“: queste le parole dell’italiano.

Come se non bastasse, l’ex ingegnere di pista di Alonso ha anche svelato le qualità della Red Bull targata 2025. “Sappiamo anche che in questo tipo di piste, scorrevoli e ad alta velocità, la Red Bull può fare molto bene. Quindi nessuna sorpresa per Max, nessuna sorpresa per la Red Bull. È una pole position meritata e Max, in base ai tempi del venerdì con un alto livello di carburante, sia un candidato molto serio per vincere il Gran Premio“. Appuntamento quindi a domani dove sono attese però condizioni critiche, con nubifragi che potrebbero condizionare l’andamento della gara.

Michele D