Formula+1%2C+Vettel+torna+nel+paddock%3F+Ecco+in+quale+ruolo
portnewseu
/2025/06/20/formula-1-vettel-torna-nel-paddock-ecco-in-quale-ruolo/amp/
Formula 1

Formula 1, Vettel torna nel paddock? Ecco in quale ruolo

Formula 1, Sebastian Vettel torna nel paddock? Tifosi ed appassionati increduli, ecco in quale ruolo potremmo rivedere il tedesco.

Nella storia della Formula 1, ci sono stati tantissimi piloti che hanno fatto la storia e che hanno fatto impazzire i tifosi. Sebastian Vettel, ad esempio, è uno dei campioni più amati della storia. Il nativo di Heppenheim è anche riconosciuto come uno dei piloti più vincenti e talentuosi.

Dal 2010 al 2013, il tedesco ha vinto 4 campionati mondiali consecutivi, diventando il più giovane campione del mondo di F1 di sempre al momento della sua prima vittoria. Ha anche il record di più giovane pilota ad aver conquistato una pole position e ad aver vinto un Gran Premio (con la Toro Rosso nel lontano 2009). Ha disputato campionati con scuderie di livello altissimo come Red Bull, Ferrari e Aston Martin.

Il quattro volte campione del mondo ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022 per dedicare più tempo alla sua famiglia e per dedicarsi ai suoi progetti legati alla sostenibilità ambientale. Secondo le ultime indiscrezioni, Seb potrebbe ben presto entrare nel mondo della F1. Ma in quale ruolo?

Formula 1, Vettel di nuovo in Formula 1? Ecco in quale ruolo

Vettel Perez ritorno Red BullVettel Perez ritorno Red Bull
Sebastian Vettel (sportnews.eu)

Secondo alcuni pesanti aggiornamenti, Sebastian Vettel potrebbe tornare in Red Bull per lavorare come consulente, prendendo il posto quindi di Helmut Marko. A causa di un’età non più giovanissima (82 anni), ha espresso in più di un’occasione l’intenzione di ritirarsi. Anche lui stesso ha svelato alla stampa che vorrebbe Seb come suo erede.

Il tedesco, in ogni modo, ha annunciato di essere in contatto con la Red Bull e con Marko proprio per entrare ne team in futuro, anche se ha spiegato che le discussioni non sono ancora approfondite. L’ipotesi è quindi molto seria e uno che ha vinto tanto in Red Bull potrebbe tornare proprio nel suo amato team: quando il contratto di Marko giungerà a scadenza, le discussioni potrebbero diventare più approfondite. Red Bull, nel frattempo, non è più il miglior team e in questa stagione ha perso terreno non soltanto da McLaren ma anche da Mercedes (soprattutto in alcuni circuiti).

Michele D